UFFICIALE: Pesaro ingaggia D.J. Shelton

UFFICIALE: Pesaro ingaggia D.J. Shelton

Commenta per primo!
victorialibertas.it

La Consultinvest VL Basket Pesaro ha sottoscritto un accordo con l’ala americana D.J. SHELTON per la stagione 20152016 con opzione anche per la successiva.

Shelton nato il 4 Aprile del 1991 a Rialto, California, è un’ala forte di 208 cm. per 113 kg con un fisico adatto a giocare sia da ala forte che da centro, ma con una qualità tecnica ed una abilità atletica che potrebbe sfruttare anche in posizione esterna di ala piccola.

Dal DNA ricco di pallacanestro per i trascorsi dello zio Lonnie in NBA, D.J. è uscito nel 2014 dall’università Washington State Cougars, college che ha formato gli NBA Aaron Baynes e Klay Thompson, con una media di 10 punti e 9 rimbalzi a partita, tirando con il 30% da 3; DJ Shelton ha giocato la NBA Summer League nell’estate 2014 con gli Atlanta Hawks.

Fa il suo esordio da professionista in Europa nella stagione 2014/15 nel campionato belga con i Kangoeroes Basket dove ha raccolto 15 punti di media, 5 rimbalzi, 34% da 3 punti in 27 minuti di utilizzo.

Così presenta il giocatore il Direttore Sportivo della Consultinvest, Stefano Cioppi “Abbiamo seguito D.J. anche nell’estate scorsa ma non siamo riusciti a convincere lui ed i suoi agenti a scegliere Pesaro. Quest’anno, dopo aver conosciuto direttamente la realtà europea, non si è lasciato sfuggire l’occasione di giocare in una squadra ed una città riconosciute in tutta Europa come tra le più importanti del panorama cestistico. Avremo con noi un atleta che ha grandi margini di miglioramento: vorremmo farlo crescere con la nostra squadra per lanciarlo ai massimi livelli internazionali”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy