UFFICIALE: Pesaro, l’ala Shaquielle Mckissic è un giocatore della VL

UFFICIALE: Pesaro, l’ala Shaquielle Mckissic è un giocatore della VL

Commenta per primo!
i1.wp.com

La Consultinvest VL Basket Pesaro ha sottoscritto un accordo con l’ala forte americana SHAQUIELLE MCKISSIC

McKissic nato il 17 Agosto del 1990 a Seattle, è un esterno molto forte fisicamente e dotato di discreto atletismo. Potente quando attacca il canestro in palleggio, ha tra le sue caratteristiche una buona realizzazione con palleggio arresto e tiro, con raggio di tiro fino alla linea dei 3 punti.

Proviene dall’importante bacino del college di Arizona State che ha prodotto tra gli altri campioni NBA come James Harden e Eddie House; mastino in difesa, con ampi margini di miglioramento in ogni settore, predilige il gioco duro ed i contatti anche spalle a canestro o per conquistare rimbalzi.

L’ultimo anno ad Arizona State (12 punti, 5 rimbalzi di media e quasi 2 assist) lo ha lanciato in orbita NBA regalandogli tanti minuti in Summer League con i Sacramento Kings.

McKissic ha alle spalle una storia delicata di forte disagio sociale che è riuscito a superare con il fondamentale aiuto della pallacanestro. Così commenta il Direttore Sportivo della Consultinvest, Stefano Cioppi “Shaquielle è un ragazzo con una determinazione spropositata che gli ha permesso di raggiungere il successo con la pallacanestro, dotato di una enorme passione per questo sport come si evince dall’energia che mette quando è sul parquet: il basket lo ha salvato e gli ha dato la possibilità di redimersi dopo un’adolescenza molto difficile, compresi alcuni episodi che ha superato diventando un uomo consapevole che la disciplina ed il lavoro sul campo portano alla vittoria. Probabilmente sceglierà di giocare con il numero 40 per ricordare il suo migliore amico, assassinato davanti a casa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy