UFFICIALE: Pistoia firma il centro Nathan Boothe

UFFICIALE: Pistoia firma il centro Nathan Boothe

Rookie proveniente da University of Toledo in Ohio; era stato visionato dagli scout biancorossi all’ultimo P.I.T.

La prima settimana pienamente estiva di basketmercato si apre con uno squillo a stelle e strisce proveniente dalla Toscana. La The Flexx Pistoia, dopo la firma tricolore di Cournooh di pochi giorni or sono,  mette a segno il secondo colpo in entrata per la stagione 2016/17 raggiungendo un accordo con il centro Nathan Boothe. Il giocatore aveva preso parte nel mese di Aprile al celebre Portsmouth Invitational Tournament, da sempre bacino privilegiato a cui attingere per la squadra biancorossa.

Di seguito, riportiamo il comunicato apparso questa mattina sul sito ufficiale della società.

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, in data odierna, un accordo di durata annuale con il giocatore Nathan Boothe.

Nato a Oak Park, in Illinois, il 3 febbraio 1994, Boothe è un centro di 2.06 per 112 kg, proveniente dalla University of Toledo, con cui ha disputato quattro campionati, raggiungendo le finali di Conference nel 2014. Nell’ultima stagione ha chiuso a 19.3 punti, 9 rimbalzi e 3.3 assist di media a partita, mettendosi in luce come uno dei migliori giocatori del campionato.

Elemento dotato di buona tecnica e intelligenza cestistica, è un ottimo tiratore da tre, a suo agio però a giocare anche nel pitturato, e dotato di una discreta rapidità in rapporto alla mole: “Boothe è stata la nostra prima scelta nel ruolo -ha affermato coach Esposito- e devo dire che il ragazzo ha dato fin da subito la sua totale disponibilità a venire a Pistoia, conoscendo anche bene quanto fatto in questa piazza negli anni recenti. E’ un giocatore che ha fisico da cinque e mani da esterno, qualità particolare che ci permetterà di abbinarlo bene con Thornton, sia offensivamente che difensivamente. Sappiamo che è un ragazzo serio, grande lavoratore, in costante crescita, sia tecnica che fisica: rappresenta insomma la tipologia di giocatore che anche quest’anno stiamo andando a ricercare”.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy