UFFICIALE: Pistoia ingaggia Edward Daniel

UFFICIALE: Pistoia ingaggia Edward Daniel

Commenta per primo!

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato in data odierna, con un accordo di durata annuale, il giocatore Edward Daniel. Americano nato a Birmingham, in Alabama, il 13 giugno 1990, Daniel è un ala di 200 cm per 103 kg, dotato di eccellenti mezzi atletici, all’esordio fra i professionisti, dopo aver disputato l’intera carriera universitaria a Murray State.

In NCAA il giocatore vanta 128 presenze, a una media di 7.3 punti a partita (12.3 nella ultima stagione), conditi anche da 5.6 rimbalzi (10 nell’ultimo campionato) e 1.2 stoppate.

Così coach Paolo Moretti sull’ingaggio del giocatore: “Con Daniels la nostra squadra si arricchisce di un altro giovane di belle speranze. E’ un elemento molto atletico, che per movenze e caratteristiche ricorda in qualche misura Varnado, anche se più rapido e dinamico. E’ un giocatore di grande verticalità, con braccia lunghissime in grado di catturare una gran quantità di rimbalzi, ma, allo stesso tempo, capace anche di essere incisivo in termini di punti realizzati, e in questo senso la doppia doppia di media con cui ha concluso la carriera universitaria rappresenta una buona garanzia. Non c’è dubbio che saremo una squadra atletica e frizzante, ma i nostri italiani avranno il compito fondamentale di fare da collante e da guida per i ragazzi più giovani del nostro gruppo, alcuni dei quali all’esordio, come Daniels, nei campionati europei”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy