UFFICIALE: Reggio Emilia, firmato l’ex Unics Kazan Vladimir Veremeenko

UFFICIALE: Reggio Emilia, firmato l’ex Unics Kazan Vladimir Veremeenko

Commenta per primo!
vtb-league.com

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2015/2016 con l’atleta Vladimir Veremeenko.
Veremeenko, centro di 208 cm per 107 kg, è nato a Gomel in Bielorussia il 21 luglio 1984. Dopo 6 stagioni consecutive con la maglia dei russi dell’UNICS Kazan, con la quale ha sempre disputato Eurolega o Eurocup, la scorsa stagione sportiva si è trasferito in Turchia alla corte del BK Banvit. In Turchia Veremeenko in 19.2 minuti di utilizzo ha mandato a referto 10.1 punti e 5 rimbalzi, con il 65.6% da 2 punti ed il 79.8% dalla lunetta.
“Chiudiamo la squadra con un giocatore di grande esperienza europea ed affidabilità – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Vladimir è un lungo mobile e con doppia dimensione in fase offensiva. Potrà aiutarci sotto canestro offrendoci una vasta gamma di soluzioni, completandosi con il pacchetto lunghi a nostra disposizione”.
“Vorrei ringraziare la società Pallacanestro Reggiana e lo staff del Club per aver pensato a me – queste le prime parole di Vladimir Veremeenko – Sono davvero felice di poter giocare per una società che sta crescendo anno dopo anno. Ho sentito solo parole bellissime su come si vive a Reggio e sulla società, questo ha fatto la differenza per me. Conosco i due lituani e sarà un piacere poter giocare insieme a loro. Posso promettere solamente che farò il massimo a partire da ogni allenamento per potersi togliere delle soddisfazioni e crescere insieme a questo Club”. Veremeenko arriverà in Italia nella giornata di giovedì e, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, si unirà venerdì ai compagni nel ritiro di Castelnovo ne’ Monti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy