UFFICIALE: Reggio Emilia, risolto il contratto con Giovanni Pini

UFFICIALE: Reggio Emilia, risolto il contratto con Giovanni Pini

Commenta per primo!

La Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente, in data odierna, il contratto che legava la società biancorossa all’atleta Giovanni Pini fino al giugno 2016.

Giovanni Pini, ala di 202cm, 23 anni, è nato a Carpi (Mo) ma è cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Reggiana dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili, dal 2005 al 2011. Fa il suo esordio in Legadue con la prima squadra nella stagione 2010/2011 e vi resta per 2 anni. Dopo una parentesi in prestito alla Biancoblù Basket Bologna (Legadue) nella stagione 2012/2013, torna a Reggio Emilia e con la Grissin Bon conquista la Coppa Europea Fiba EuroChallenge il 27 aprile 2014.

“A nome di tutta la società voglio ringraziare Giovanni, un giovane atleta che è cresciuto col club e che farà sempre parte della nostra storia – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda – in maglia biancorossa ha sempre mostrato serietà ed impegno ed insieme abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Sono sicuro che anche al di fuori della nostra società saprà farsi valere ed apprezzare non solo per le sue doti atletiche ma anche per quelle umane. Auguro a Giovanni un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.

Ci tengo a ringraziare la società a partire dal Patron Landi, il neo Presidente Ferrarini, l’Amministratore Delegato Dalla Salda e tutti i dirigenti, allenatori e staff che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso. Ricordo emozioni insuperabili quali la salvezza in Legadue, la vittoria del campionato l’anno successivo fino ad arrivare alla conquista della EuroChallenge ed alla storica finale Scudetto di pochi mesi fa. Saró sempre grato a questa società alla quale faccio un grande in bocca al lupo per questo inizio di stagione”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy