UFFICIALE: Sassari, in ritiro con la Dinamo arriva Ryan Martin

UFFICIALE: Sassari, in ritiro con la Dinamo arriva Ryan Martin

L’ala-centro sarà aggregata al roster biancoblu per il periodo in cui Gabriel Olaseni sarà impegnato con la Nazionale della Gran Bretagna.

Commenta per primo!

In casa Dinamo arriva Ryan Oneil Martin, ala-centro giamaicano-britannica che sarà aggregata al roster biancoblu per il periodo in cui il centro Gabriel Olaseni sarà impegnato con la Nazionale di Gran Bretagna con cui, dal 31 agosto al 17 settembre, sarà in campo per le qualificazioni agli Europei 2017.

Classe 1991, 206 centimetri per 102 chilogrammi, Ryan Martin è un atleta dinamico, rapido e agile. Ha energia è intensità, piedi e verticalità, grande capacità nella chiusura degli scarichi nel paint da roll ma anche in ricezione da fermo, dove può anche aiutarsi con il palleggio, per esprimere il suo talento anche nel tiro da 3.

Giovane ma con significative esperienze nel basket europeo in maglia britannica con le selezioni U18 e U20, nel 2009 ha partecipato ai campionati Europei in Bosnia e nelle 8 gare disputate ha chiuso con 10,9 punti e 8,1 rimbalzi di media con la selezione U18, cifre che gli sono valse la Honorable Mention per la manifestazione.

Martin ha giocato nella terza serie inglese prima di trasferirsi negli States allo Junior College a South Plains – con cui si è aggiudicato il titolo di categoria – per passare nella stagione successiva al college di Tennessee Tech: con la maglia dei Golden Eagles ha chiuso con 14 punti, 8,2 rimbalzi e 0,7 stoppate di media, guadagnandosi la nomina nel secondo quintetto della OVC Conference.

FONTE: Uff. Stampa Dinamo Basket Sassari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy