UFFICIALE: Sassari ingaggia l’ex Pesaro Lacey

La giovane guardia americana, ex VL Pesaro, vestirà la maglia Dinamo per la prossima stagione

Commenta per primo!

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Trevor Lacey, guardia statunitense classe 1991, lo scorso anno in forze alla VL Pesaro. Trevor è una guardia di 191 centimetri per 94 chilogrammi e, nella sua prima stagione come professionista, si è imposto come uomo chiave della formazione marchigiana, chiudendo con 14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist di media in 34.2 minuti di utilizzo di media.

È un attaccante che si esprime al meglio con la palla in mano, ma ciò non fa di lui un semplice finalizzatore solista: ha una buona capacità di lettura, che gli permette di trovare spesso la giocata giusta e trovare i compagni nella migliore posizione. Lacey è un giocatore di talento che vede il canestro e con grandi qualità di ball handling: tra le specialità ha il palleggio-arresto e tiro. Ha forza, rapidità e atletismo, può costruirsi un tiro in ogni situazione e in ogni parte di campo. Molto produttivo nel gioco in transizione. Trevor è in giocatore completo, in difesa è sempre aggressivo e pronto ad aiutare i compagni. Un giocatore giovane, duttile e con grande voglia di migliorarsi, già leader nei tre anni collegiali a North Carolina State, uno dei migliori rookie sbarcati lo scorso anno in Europa: il suo apporto è stato fondamentale per la salvezza conquistata lo scorso anno alla Vuelle Pesaro e ora è pronto ad affrontare questa nuova avventura e a cogliere la sfida lanciata dalla Dinamo.

La carriera. Al suo secondo anno da professionista, Trevor Lacey lo scorso anno ha vestito la maglia della Victoria Libertas Pesaro chiudendo la stagione con 14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist con un impiego di 34.2 minuti di media. Lacey è stato uno dei migliori prospetti liceali degli Stati Uniti degli ultimi anni. Ha frequentato prima il Crimson Tide in Alabama e poi North Carolina State: qui ha trovato la sua consacrazione in NCAA con 15.7 punti, 4.6 rimbalzi e 3.5 assist di media con il 43.6% dal campo e il 39.2% da tre, cifre che gli hanno garantito l’ingresso nel secondo miglior quintetto di conference.

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy