UFFICIALE-Sidigas: firma Lorbek

UFFICIALE-Sidigas: firma Lorbek

S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino comunica l’ingaggio del giocatore Domen Lorbek.  Ala slovena di 196 cm, classe 85, Domen completa il quintetto della Sidigas per la stagione 20112012. Alla sua seconda esperienza in Italia, dopo quella del 2008 alla Benetton Treviso, ritroverà coach Vitucci che lo ha allenato, da assistente, proprio a Treviso.
Nel 2008, alla sua prima esperienza in Italia, Domen chiuse con ottime cifre: oltre 21 minuti in campo con ottime percentuali (60% da 2, oltre il 40% da 3 e l’81% ai liberi). Nella passata stagione ha militato nel Lagun Aro Gipuzkoa, squadra di San Sebastian, nella Acb. Per lui 17 minuti di media sul parquet tirando il 51.3 da 2 punti, il 40% da oltre l’arco e l’84% ai liberi.
Da sempre nel giro della Nazionale, Domen si è laureato con campione europeo Under 20 nel 20042005 e, con la Nazionale maggiore, ha partecipato agli Europei del 2009 chiudendo con un ottimo quarto posto.
Molto soddisfatto coach Frank Vitucci:”Sono contento che abbiamo completato la squadra. Domen è un giocatore molto diverso da Thomas, che va a rimpiazzare. Abbiamo deciso di non scegliere qualcuno che fosse la brutta copia di Omar, ma un tipo di giocatore con caratteristiche del tutto diverse Domen è un giocatore tecnico, che ha maturato esperienze importanti, sia militando in squadre di valore, sia con la sua nazionale. Conosce la pallacanestro e viene da una famiglia che vive di baseket. Personalmente, lo conosco bene per averlo allenato a Treviso: è un grande professionista che si farà apprezzare per la sua dedizione lavorativa, oltre che per le sue capacità tecniche.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy