Ufficiale: Tabu in prestito a Cremona

Ufficiale: Tabu in prestito a Cremona

L´U.S. Gruppo Triboldi Basket comunica di aver trovato l´accordo per l´acquisizione delle prestazioni sportive dell´atleta Jonathan Tabu per la stagione 2011-12. Il playmaker di origine congolese ma di passaporto belga arriva a Cremona dopo l´ottima stagione disputata tra le fila della Bennet Cantù con la quale ha raggiunto la finale scudetto scrivendo sul tabellino 6.6 punti e 1.8 rimbalzi in poco più di 15 minuti di media a partita. 
Nato a Kinshasa il 7 ottobre del 1985 Jonathan, il cui nome completo è Beye Jonathan Tabu Eboma, è alto 190 centimetri e ha iniziato la sua carriera nella seconda divisione belga con la maglia CPH Gilly. 
Viene notato e acquistato da Charleroi con il quale nel corso di cinque stagioni vince tre campionati, una coppa nazionale e partecipa a ULEB Cup e Eurocup, sommando anche diverse presenze nella nazionale under 20 belga. E´ infine dello scorso anno il suo approdo nel massimo campionato italiano a Cantù. Il nuovo giocatore della Vanoli Braga sarà presentato alla stampa giovedì 21 luglio alle ore 17 presso la sede sociale dell´U.S. Gruppo Triboldi Basket.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy