UFFICIALE: Varese ha la sua guardia, firmato Melvin Johnson

Guardia americana, classe 1993, Johnson ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2016/2017.

Commenta per primo!

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Melvin Johnson. Guardia americana, classe 1993, Johnson ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2016/2017. Giocatore atletico dotato di grandi capacità realizzative e con una spiccata propensione al rimbalzo, Johnson ha preso parte alla recente Summer League di Las Vegas giocando una partita con gli Houston Rockets (8 punti). Prodotto della Virginia Commonwealth University (VCU Rams), Melvin è alla sua prima esperienza in Europa.

Massimo Ferraiuolo, direttore sportivo Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Siamo molto felici dell’arrivo di Melvin Johnson, giocatore che fin dal nostro primo incontro ha mostrato grande voglia di mettersi in gioco. Dal punto di vista umano si tratta un ragazzo che può vantare doti molto importanti; la sua carriera sportiva, invece, parla di un atleta che fa del tiro pesante la sua arma migliore. Siamo fiduciosi che con la nostra maglia potrà confermare sia l’atteggiamento sia le qualità tecniche».

Melvin Johnson, guardia Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Sono davvero eccitato di iniziare questa nuova avventura in Italia. Su Varese ho sentito soltanto cose positive, sia sulla città sia sulla squadra. E questo mi rende molto contento e motivato. Cercherò sempre di dare il massimo con entusiasmo, competitività e un gran tiro. Mi hanno detto che la Pallacanestro Varese è amatissima e seguitissima dai tifosi: arrivando dal college so bene quanto questo sia importante perché loro rappresentano il sesto uomo in campo. Sono davvero contento di poter giocare a Varese, squadra con un pubblico competente e appassionato».

La Scheda:
Data di nascita: 19 giugno 1993
Luogo di nascita: Bronx (New York, USA)
Altezza: 191 cm
Ruolo: guardia

Carriera:
Johnson ha frequentato la Virginia Commonwealth University, college nel quale si è laureato in criminologia. Con la maglia dei Rams ha giocato 4 stagioni da protagonista mettendosi in luce per le sue doti da tiratore (35,5% da 3 in 4 anni) che gli hanno permesso di ottenere il record di 285 triple realizzate a VCU. Nella sua ultima annata al college ha giocato 36 partite segnando 17,4 punti di media (46,2% da 2, 38,1% da 3 e 81,4% ai liberi) con 2,7 rimbalzi e 2,2 assist.

FONTE: Uff. Stampa Pall. Varese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy