Virtus, il mercato può iniziare. Bechi parte?

Virtus, il mercato può iniziare. Bechi parte?

Mentre sul fronte GM manca solo l’ufficialità la Virtus inizia a muoversi sul mercato e spuntano i primi nomi. Sul fronte giocatori, come riportato da Repubblica, occhi aperti sugli americani, in particolar modo su chi ha fatto bene in Legadue. Piacciono Ware da Casale (20,6 ppg + 4,8 apg), che andrebbe ad occupare il ruolo di combo che a fine stagione è stato ben ricoperto da Pullen, e Umeh da Trento, nazionale nigeriano. Come lungo la Virtus ha gli occhi su Shane Lawal, ma la concorrenza sarà prevedibilmente agguerrita. Probabile comunque che si punti su un centro USA, il che potrebbe significare a partenza, almeno in prestito di Parzenski, che difficilmente sarà scelto con una chiamata alta al Draft NBA. Sul fronte italiani, posto che Poeta e Imbrò dovrebbero rimanere e costituire la coppia di playmakers, e si farà di tutto per trattenere Gigli, si cercano un paio di giocatori verosimilmente dalla panchina. Sempre Repubblica riporta interessamento per Mazzola (MTG), Ferrero (Casale) e Cortese (Pistoia), con i prodotti del vivaio Moraschini e Fontecchio in stand-by pur per motivi diversi, e Landi probabile prestito in Legadue.

Ma la vera novità riguarda il coach: Bechi infatti era stato rinnovato da Sabatini a stagione conclusa, ma il rinnovo era, per così dire, sulla fiducia, più che con una firma su un contratto. Con il cambio di gestione e l’arrivo di Arrigoni, non è scontato che il coach toscano – che pure è piaciuto a squadra e pubblico – resti, e lo stesso Villalta ha fatto intendere in queste settimane che la decisione spetterà al nuovo GM.

In caso di cambio un nome caldo potrebbe essere quello di Pino Sacripanti, autore del piccolo “miracolo” di Caserta ed in ottimi rapporti con Arrigoni, nonchè, dato da non sottovalutare, coach della Nazionale Under 20 dove hanno militato tanti giovani bianconeri, su tutti Moraschini, Baldi Rossi e Spizzichini, soprattutto prossima categoria dei già citati Imbrò, Fontecchio e forse Landi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy