10a di ritorno: Milano sfida la Virtus, ultima chiamata per Brindisi e Teramo

10a di ritorno: Milano sfida la Virtus, ultima chiamata per Brindisi e Teramo

Commenta per primo!

Decima giornata di Serie A che si apre con l’anticipo tra Benetton Treviso e la gasatissima Dinamo Sassari di coach Sacchetti che, dopo la vittoria a Bologna, continua a sognare. Si prosegue passando all’anticipo di pranzo per una bella sfida playoff tra Cremona, sconfitta pesantemente domenica scorsa, e Avellino che non vuole mollare il quarto posto. Pesaro ospiterà i campioni di Siena mentre Milano dovrà giocare contro una Virtus Bologna in crisi di risultati. Ultima chiamata anche per Brindisi e Teramo che ospiteranno le due formazioni più in forma del campionato: Cantù e Varese. Caserta se la vedrà con Montegranaro, Biella invece sarà di scena a Roma contro la Lottomatica.

BENETTON TREVISO vs DINAMO SASSARI
Treviso vuole dare continuità ai suoi risultati puntando dritta ai playoff. Sassari invece sogna ma sono sogni ormai concreti. Sono lì, sono divertenti, sono bravi…mancano ormai poche gare e daranno tutto per tentare l’assalto alla post-season.

CHIAVE DEL MATCH
L’assenza di Devecchi accorcia notevolmente il roster dei sardi che si ritroveranno senza uno dei migliori difensori del campionato. Treviso soffrirà l’atletismo della coppia White-Hunter ma nelle ultime settimane sembra aver trovato una certa quadratura.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Treviso 70% – Sassari 30%

VANOLI-BRAGA CREMONA vs AIR AVELLINO
Cremona ha voglia di rialzarsi dopo la scoppola subita a Pesaro e non vuole perdere il treno giusto per allungare la stagione. Avellino continua a giocare un grande basket e anche contro Milano, nonostante la sconfitta, si sono viste ottime cose per confermare il quarto posto in graduatoria.

CHIAVE DEL MATCH
Omar Thomas potrebbe trovare qualche difficoltà in più contro un 3-4 come lui. Dovrebbe infatti essere marcato da Marko Milic o comunque da Drozdov che piccolo non è. L’incognita è sempre la stessa: riuscirà Avellino a trovare risorse anche dalla panchina corta corta?

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cremona 55% – Avellino 45%

SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO vs MONTEPASCHI SIENA
Siena ritorna a giocare in campionato dopo la straordinaria avventura europea e lo fa a Pesaro contro una Scavolini in ripresa ma nettamente inferiore al Montepaschi.

CHIAVE DEL MATCH
Per Pesaro ci vorrebbe un Hackett strepitoso e un po’ di fattore c…Siena ha tutto nelle proprie mani.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Pesaro 5% – Siena 95%

ENEL BRINDISI vs BENNET CANTU’
Sfida senza appello per l’Enel Brindisi che deve vincere per tentare l’allungo su Teramo. Cantù continua invece a vincere ma non sarà una trasferta semplice per i brianzoli che se la dovranno vedere con la “fame” dei pugliesi.

CHIAVE DEL MATCH
Bella la sfida tra Diawara e Micov. Sarà fondamentale l’atletismo di Tourè, ex di turno, e l’apporto offensivo di Roberson.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Brindisi 40% – Cantù 60%

ARMANI JEANS MILANO vs CANADIAN SOLAR BOLOGNA
Sfida d’altri tempi quella tra Olimpia e Virtus. Momento positivo per Milano che sembra aver trovato una certa continuità e punta a finire bene la stagione. Se per Milano è tutto ok, coach Lino Lardo non può dire lo stesso a Bologna. La Virtus non sta giocando bene e l’ultima sconfitta ha scatenato qualche malumore tra i tifosi che si aspettano di più dalle VuNere.

CHIAVE DEL MATCH
Il maggiore atletismo di Jaaber e Hawkins dovrebbe mettere in difficoltà Poeta e Koponen che si affideranno di più dal tiro da fuori. Sarà importante l’esito della sfida tra Mancinelli e Sanikidze.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Milano 70% – Virtus Bologna 30%

PEPSI CASERTA vs FABI SHOES MONTEGRANARO
Caserta è scivolata in 11a piazza ma è pur sempre in piena lotta playoff e contro Montegranaro vorrà mostrare quanto di buono sa fare. Segni di ripresa per i ragazzi di Pillastrini che, dopo la vittoria con Brindisi e la strana gara di Cantù, sembrano aver ritrovato un minimo di gioco.

CHIAVE DEL MATCH
Sarà importante la sfida tra i lunghi. Caserta schiera Jones e Williams opposti a Ivanov e Ford. Quest’ultimo riuscirà e mettere fuori gara e a difendere sul centrone con passaporto bulgaro? Occhio a Ere!

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Caserta 80% – Montegranaro 20%

BANCA TERCAS TERAMO vs CIMBERIO VARESE
Teramo, come Brindisi, ha bisogno di punti ma sulla sua strada troverà una Cimberio Varese salva ed in piena forma. 5 vittorie nelle ultime 6 gare confermano il tutto ed ora i biancorssi guardano verso i playoff.

CHIAVE DEL MATCH
Teramo si affiderà al tiro pesante mentre Varese con il nuovo assetto che vede Stipcevic in cabina di regia giocherà molto per Slay che sta segnando più di 18 punti di media. Kangur, più atletico di Davis, potrebbe essere un bel grattacapo per Ramagli.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Teramo 55% – Varese 45%

LOTTOMATICA ROMA vs ANGELICO BIELLA
Roma arriva dalla vittoria interna con Teramo mente Biella è stata sconfitta in casa da Treviso. Obiettivi diversi ma stesse motivazioni per le due formazioni che puntano alla vittoria per agguantare i playoff o, come nel caso dei piemontesi, per allungare sulla coppia Teramo-Brindisi.

CHIAVE DEL MATCH
Roma è più completa e lunga. Non dovrebbe aver problemi con Soragna e compagnia. Ma attenzione…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Roma 90% – Biella 10%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy