11a di ritorno: Varese-Milano, altri due derby e la sfida salvezza Brindisi-Teramo

11a di ritorno: Varese-Milano, altri due derby e la sfida salvezza Brindisi-Teramo

Commenta per primo!

Guardando il programma della 11a giornata di ritorno della Serie A balza subito all’occhio la sfida salvezza tra Enel Brindisi e Banca Tercas Teramo che aprirà il quadro della giornata. La formazione allenata da coach Bechi non può perdere lo scontro diretto contro Teramo che domenica scorsa ha sconfitto la Cimberio Varese. Proprio a Varese andrà di scena il big-match di giornata ovvero lo storico derby tra Varese e Milano. Gli altri due derby saranno quello marchigiano tra Fabi Shoes Montegranaro e Scavolini Siviglia Pesaro che si disputerà ad Ancona e quello campano tra Pepsi Caserta ed Air Avellino. Sassari ospiterà la Lottomatica Roma, la Virtus Bologna andrà di scena sul difficile campo di Cremona mentre la Bennet Cantù giocherà in casa contro l’Angelico Biella. Montepaschi – Benetton si disputerà il 27 aprile.

ENEL BRINDISI vs BANCA TERCAS TERAMO
Brindisi deve vincere, non ci sono altre soluzioni. Con una vittoria riprenderebbe proprio Teramo a quota 16 punti mentre in caso di sconfitta gli abruzzesi volerebbero a +4 e in più con lo scontro diretto favorevole.

CHIAVE DEL MATCH
Il peso dell’attacco dovrebbe essere tutto sulle spalle delle due guardie Roberson e Diener ma attenzione a Diawara che potrebbe essere una bella gatta da pelare per De La Fuente.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Brindisi 60% – Teramo 40%

FABI SHOES MONTEGRANARO vs SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO
Si attende il pubblico delle grandi occasioni al PalaRossini di Ancona per il derby marchigiano tra Montegranaro e Pesaro. Entrambe le formazioni, infatti, stanno sparando le ultime cartucce per un posto nel playoff.

CHIAVE DEL MATCH
Ford non dovrebbe aver grossi problemi a spazzar via Cusin e Lydeka. L’attacco pesarese si affiderà soprattutto a Hackett e Diaz che però questa volta avranno di fronte i piccoli esterni della Sutor.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Montegranaro 60% – Pesaro 40%

DINAMO SASSARI vs LOTTOMATICA ROMA
Sassari, ancora senza sponsor, continua a coltivare il sogno playoff ma davanti a se troverà una Lottomatica che ha fame di vittoria.

CHIAVE DEL MATCH
L’atletismo ed il gioco in velocità di Sassari può creare molti problemi ad una Roma sempre sottotono nelle gare in trasferta. A Treviso l’assenza di Devecchi si è fatta sentire ma domenica Sassari avrà il fattore campo dalla sua.

CIMBERIO VARESE vs ARMANI JEANS MILANO
Derby storico quello tra Varese e Milano ma anche un derby carico d’importanza nell’immediato visto che la Cimberio vuole agguantare i playoff e l’Armani Jeans il secondo posto. Problemi di formazione per Recalcati che dovrebbe, a meno di miracoli dell’ultimo minuto, fare a meno di Righetti e forse anche di Rannikko…assenze che pesano contro la panchina lunga dei milanesi.

CHIAVE DEL MATCH
Peterson si sta inventado quintetti con Rocca da 4 che in difesa potrebbe essere un bel fattore su Ron Slay ma poi l’attacco diventa macchinoso, con poche soluzioni e spinge gli avversari a schierare la zona. Varese potrebbe riproporre, viste le assenze, Kangur da 3 e fortuna sua non dovrà marcare giocatori più piccoli di lui. In casa Varese ballottaggio Serapinas-Talts.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Varese 45% – Milano 55%

VANOLI-BRAGA CREMONA vs CANADIAN SOLAR BOLOGNA
Le VuNere sono in crisi sia di gioco che di risultati e domenica saranno di scena sul difficile campo di Cremona. I lombardi puntano alla vittoria per riagganciare il gruppetto playoff che vede presente anche la stessa Virtus a 24.

CHIAVE DEL MATCH
Foster sembra essersi adattato finalmente al basket italiano e nelle ultime quattro gare viaggia a 18 punti di media. Da vedere la sfida Sanikidze-Milic ma la Virtus ha bisogno assolutamente di ritrovare il miglior Amoroso.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cremona 70% – Virtus Bologna 30%

PEPSI CASERTA vs AIR AVELLINO
Terzo ed ultimo derby. A Caserta andrà di scena il derby campano tra la Pepsi e l’Air. Caserta sembra più in condizione degli irpini che sono in calo dopo gli exploit degli ultimi mesi.

CHIAVE DEL MATCH
Avellino affiderà tutto al solito Omar Thomas ma se si vorrà vincere a Caserta servirà anche l’apporto di Lauwers, Infante e Cortese che dovranno dare minuti d’intensità sui due lati del campo.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Caserta 80% – Avellino 20%

BENNET CANTU’ vs ANGELICO BIELLA
Cantù vuole mantenersi saldamente al secondo posto mentre Biella resta ancora a bagnomaria tra la salvezza e l’essere ripresa da Teramo e Brindisi.

CHIAVE DEL MATCH
Viggiano e Salyers avranno un gran da fare su Micov e Leunen freschi di rinnovo. Da valutare le condizioni di Marconato che non dovrebbe giocare per un problema fisico.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cantù 90% – Biella 10%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy