12a di ritorno: Milano sfida Cantù per il secondo posto

12a di ritorno: Milano sfida Cantù per il secondo posto

Commenta per primo!

La Serie A anticipa al sabato per il weekend pasquale ed apre la giornata subito col botto. Alle 17.00 andrà di scena il derby lombardo tra Armani Jeans Milano e Bennet Cantù che definirà il secondo posto mentre alle 19.00 sarà la volta della Canadian Solar Bologna che ospiterà la Montepaschi Siena. Le altre gare si disputeranno tutte alle 20.30. La Pepsi Caserta testa la sua voglia di playoff andando a Roma contro la Lottomatica, Teramo si gioca una delle sue ultime possibilità contro una Fabi Shoes Montegranaro in crisi perenne. Varese va a Biella per consolidare il sogno playoff, la Benetton Treviso potrebbe lasciare Cremona fuori dalla post-season, Brindisi risalirà l’Adriatico per sfidare la Scavolini Siviglia Pesaro mentre Air Avellino – Dinamo Sassari sarà la gara tra le due sorprese del campionato. Cari cestisti, buona Pasqua!

ARMANI JEANS MILANO vs BENNET CANTU’
Milano è al suo secondo derby consecutivo dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa contro Varese mentre Cantù continua a volare e con una vittoria metterebbe le mani, meritatamente, sul secondo posto proprio ai danni della più ricca Olimpia Milano.

CHIAVE DEL MATCH
Milano ha sofferto molto i quintetti piccoli di Varese quindi Cantù potrebbe riproporre la stessa soluzione con Markoishvili da tre e Micov da quattro. Milano vive sulle iniziative personali di Jaaber e Hawkins, se i due saranno in grado di prendere per mano la squadra allora Peterson potrà sperare in una vittoria. Altrimenti…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Milano 49% – Cantù 51%

CANADIAN SOLAR BOLOGNA vs MONTEPASCHI SIENA
Il momento clou di questa sfida sarà sicuramente il ritorno a Bologna di Marko Jaric ma la Virtus vorrà giocarsela contro un Montepaschi che da quasi l’impressione che si stia risparmiando in vista delle Final Four di Eurolega. Chissà, magari è la volta buona per lo sgambetto.

CHIAVE DEL MATCH
Per battere Siena serve la gara perfetta ritrovando i veri Koponen, Winston e Amoroso. Per Siena è tornato Bo McCalebb e per Poeta sarà una bella gatta da pelare.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Virtus Bologna 20% – Siena 80%

LOTTOMATICA ROMA vs PEPSI CASERTA
Le due formazioni sono a 24 punti ed una sconfitta potrebbe causare un mezzo addio alla post-season. Caserta arriva a Roma dopo la brutta sconfitta di domenica nel derby campano mentre Roma è reduce dalla gara letteralmente buttata di Sassari. Saranno pronte a rialzarsi?

CHIAVE DEL MATCH
Roma vive sulle iniziative di Washington che, nonostante lo stupido fallo nel finale, a Sassari è stato abbastanza positivo. Caserta può contare su Jones che con Dasic può dare il via ad una bella battaglia perimetrale.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Roma 60% – Caserta 40%

BANCA TERCAS TERAMO vs FABI SHOES MONTEGRANARO
Ultima chiamata, o quasi, per Teramo che dovrà vincere a tutti i costi per raggiungere almeno il penultimo posto. La vittoria potrebbe essere cosa anche abbastanza probabile visto che a sfidare gli abruzzesi saranno i marchigiani della Sutor in crisi da qualche mesetto e con la panchina Pillastrini appesa ad un filo.

CHIAVE DEL MATCH
Montegranaro si affiderà al solito Ford ma Zoroski e Diener rischiano di essere immarcabili dagli esterni gialloblu.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Teramo 60% – Montegranaro 40%

ANGELICO BIELLA vs CIMBERIO VARESE
Biella cerca la vittoria per evitare il baratro, Varese la cerca per confermarsi al playoff. L’Angelico, pur priva di Suton, ha fatto sudare sette camicie alla Bennet Cantù quindi non sarà una passeggiata per gli uomini di Recalcati che dovrà fare a meno di Righetti ancora alle prese con un problema al polpaccio. Novità in casa Biella con l’arrivo del centro bonsai Ekperigin mentre Varese dovrà scegliere tra Talts e Serapinas.

CHIAVE DEL MATCH
Varese ha testato con successo i quintetti nanoformi con due playmaker e Goss in ala piccola. Sicuramente verranno riproposti anche a Biella ma attenzione all’intercambiabile Kangur che può essere marcato senza problemi da Viggiano. Biella è con l’incognita nuovo acquisto ma la sfida nella sfida tra Sosa e Slay (nascondete gli spazzoloni) potrebbe valere il prezzo del biglietto.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Biella 55% – Varese 45%

BENETTON TREVISO vs VANOLI-BRAGA CREMONA
Con una vittoria Treviso può buttar fuori i lombardi dalla bagarre per i playoff e puntare dritto al quarto posto. La Benetton sarà senza Gentile ma ci sono gli uomini per sostituirlo.

CHIAVE DEL MATCH
Milic potrebbe portarsi a scuola il tanto declamato Motiejunas ma Treviso ha molte carte da giocare.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Treviso 60% – Cremona 40%

SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO vs ENEL BRINDISI
Obiettivi diversi ma un solo intento: vincere. Pesaro resterebbe aggrappata al treno post-season mentre Brindisi potrebbe mettere una seria ipoteca sulla permanenza in Serie A. Novità tra i pugliesi che hanno firmato la guardia Cedric Jackson, che giocherà solo in caso di necessità, e rilasciato l’impalpabile Mo Taylor.

CHIAVE DEL MATCH
Dixon e Lang sembrano aver ritrovato la giusta alchimia per poter far male con il pick ‘n roll ma dall’altra parte si troveranno di fronte una formazione aggressiva che si affiderà al solito Hackett.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Pesaro 70% – Brindisi 30%

AIR AVELLINO vs DINAMO SASSARI
Ormai la stagione dei “lupi” è da mitologia. Gli irpini, in mezzo agli infortuni e ai problemi societari, sono quarti in classifica e reduci da una vittoria importantissima, sia per la classifica che per il morale, a Caserta facendo giocare sei uomini più quattro minuti di Spinelli. Anche Sassari, vera rivelazione del campionato, continua a macinare successi e andrà ad Avellino con la voglia di sorprendere ancora.

CHIAVE DEL MATCH
Se Avellino si affiderà ad Omar Thomas, Sassari metterà tutto nelle mani delle tre stelle americane che potrebbero, soprattutto alla lunga, creare qualche problema di troppo alla difesa irpina.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Avellino 60% – Sassari 40%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy