13a di ritorno: Tutti all’inseguimento dei playoff

13a di ritorno: Tutti all’inseguimento dei playoff

Commenta per primo!

Ora la situazione si fa tosta. Tre giornate al termine e nove squadre ancora in corsa per un posto playoff. Il mucchione selvaggio è guidato dalla sempre più sorprendente Air Avellino che, nell’anticipo di sabato, sarà di scena a Siena contro la Montepaschi. Occasione da non perdere per Varese e Treviso, appaiate con gli irpini a quota 28, che però avranno due gare dall’alto coefficiente di difficoltà: la Cimberio sfiderà l’incredibile Sassari che sogna ancora un posticino nel paradiso, mentre la Benetton avrà di fronte la determinazione di Brindisi in cerca di un’agognata salvezza. La Bennet Cantù deve consolidare il secondo posto in classifica vincendo in casa sulla Scavolini Pesaro, ovviamente anche lei in piena corsa playoff, per staccare definitivamente l’Armani Jeans Milano impegnata al PalaMaggiò contro la Pepsi Caserta. Montegranaro, fresca di nuovo coach, ospiterà la Lottomatica Roma, Cremona non può perdere contro la Banca Tercas Teramo mentre l’Angelico Biella, sempre più in caduta libera, dovrà buttare il cuore oltre l’ostacolo tentando una mezza impresa a Bologna contro la Virtus.

MONTEPASCHI SIENA vs AIR AVELLINO
Sfida proibitiva per Avellino. Questa volta difficilmente riuscirà il miracolo anche se Siena sarà, quasi sicuramente, già con la testa alle Final4 di Eurolega.

CHIAVE DEL MATCH
Lauwers 7/10 da tre, Thomas 35 punti, Green 10 assist…non è sempre domenica, infatti si gioca al sabato. Per gli irpini ci vorrebbe una mezza impresa…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Siena 95% – Avellino 5%

BENNET CANTU’ vs SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO
I brianzoli hanno ampiamente meritato il secondo posto in classifica e contro Pesaro possono blindarlo, quasi definitivamente, dagli attacci di Milano. Pesaro invece insegue i playoff, mai dire mai.

CHIAVE DEL MATCH
Markoishvili può essere l’ago della bilancia. Finalmente ha ritrovato la condizione migliore ed è tornato ad essere un fattore importantissimo per Cantù.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cantù 70% – Pesaro 30%

PEPSI CASERTA vs ARMANI JEANS MILANO
Caserta-Milano porta sempre a ricordare il magico scudetto della Juve ma ora bisogna tornare al concreto. Caserta sembra aver mollato un po’ e rischia l’esclusione dai playoff mentre Milano vuole tentare l’ultimo assalto a Cantù.

CHIAVE DEL MATCH
L’attacco casertano gira tutto intorno alle follie e allo stato di forma di Eze e Jones. Con loro due al top per Milano le cose si fanno molto complicate. Peterson ha scoperto di avere Mordente ed ora potrebbe trovare meritatamente più spazio. Occhio alla grinta degli italiani Mordente-Mancinelli-Rocca.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Caserta 55% – Milano 45%

FABI SHOES MONTEGRANARO vs LOTTOMATICA ROMA
I marchigiani tentano di uscire dalla crisi cambiando lo staff tecnico. Salutati Pillastrini e Cavicchi è infatti arrivato l’israeliano Drucker che si è portato, direttamente dall’Aris, l’ala P.J. Tucker. Turnover obbligato con Toolson probabilmente in tribuna. Roma invece arriva al PalaSavelli con la necessità di un successo per confermarsi nelle otto finali.

CHIAVE DEL MATCH
Non si può dire nulla. Cambio di coach, nuovo innesto molto particolare…sarà una gara piena d’incognite.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Montegranaro 51% – Roma 49%

ENEL BRINDISI vs BENETTON TREVISO
Brindisi ha la ghiotta opportunità di staccare in un sol colpo sia Teramo che Biella e puntare dritta alla permanenza nella massima serie. A cercare di rovinare i piani ci sarà la Benetton che può invece issarsi, in caso di vittoria, al quarto posto.

CHIAVE DEL MATCH
Dixon e Lang sembrano tornati quelli di inizio stagione e per Markovic e Skinner potrebbero sorgere dei problemi. Treviso ha dalla sua un Motiejunas finalmente stellare. Sentirà l’aria del Draft?!?

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Brindisi 55% – Treviso 45%

VANOLI-BRAGA CREMONA vs BANCA TERCAS TERAMO
La sfida degli ultimi treni. Cremona rischia di perdere il treno giusto per la post season mente Teramo rischia di prendere il treno che porta dritto alla Legadue.

CHIAVE DEL MATCH
Cremona è più profonda e dovrebbe essere favorita su una formazione troppo legata alla invenzioni degli ottimi Zoroski e Diener. Drozdov e Milic saranno un bel rebus per coach Ramagli e i suoi giocatori.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cremona 90% – Teramo 10%

DINAMO SASSARI vs CIMBERIO VARESE
Sogna ragazzo sogna cantava Vecchioni e Sassari sta facendo lo stesso. I playoff sono lì ad un tiro di schioppo ma per arrivarci dovranno prima battere una Cimberio in formissima che, dall’arrivo di Stipcevic, ha inanellato un record di 7 vittorie in 9 partite perdendo solo con Brindisi e Teramo. Devecchi ancora in forte dubbio, Varese ritrova Righetti e porterà anche il lungo Talts al posto di Serapinas.

CHIAVE DEL MATCH
L’atletismo ed il gioco in velocità di Sassari metterà in seria difficoltà la più anziana Cimberio. Fondamentali gli scontri Diener-Stipcevic, White-Righetti/Kangur e Hunter-Fajardo: chi vincerà questi duelli vincerà anche la partita.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Sassari 70% – Varese 30%

CANADIAN SOLAR BOLOGNA vs ANGELICO BIELLA
La Virtus deve vincere per raddrizzare una stagione “così così” ed agguantare almeno i playoff. Biella invece deve trovare una mezza impresa a Bologna e sarà aiutata anche dal nuovo arrivato Coleman.

CHIAVE DEL MATCH
Homan rischia di avere strada liberissima sotto canestro. L’assenza di Suton si fa sentire (vedi i 15 punti ed i 16 rimbalzi subiti da Fajardo domenica scorsa) e il centro dal passaporto bulgaro potrebbe andarci a nozze. Da valutare il nuovo innesto biellese.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Virtus Bologna 80% – Biella 20%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy