14a di ritorno: Penultimo treno playoff, Biella-Brindisi spareggio per la Serie A

14a di ritorno: Penultimo treno playoff, Biella-Brindisi spareggio per la Serie A

Commenta per primo!

Il massimo campionato italiano riprende, dopo il doveroso stop determinato dalle FinalFour di Eurolega,  per le ultime due giornate di regular season. Settimana di fuoco per le tante pretendenti playoff e per le tre pericolanti in zona retrocessione. La Dinamo Sassari vuole continuare a stupire e giocherà tutte le proprie carte contro la Montepaschi Siena, la Banca Tercas Teramo ospiterà la Pepsi Caserta per fare un passo importante verso la salvezza, la Bennet Cantù sarà di scena a Treviso per consolidare il secondo posto mentre Lottomatica Roma e Canadian Solar Bologna daranno vita ad una sfida cruciale per le ambizioni da playoff dei capitolini. La Cimberio Varese potrebbe qualificarsi alla post-season sconfiggendo Montegranaro, la Scavolini Siviglia Pesaro spera ancora di allungare la stagione cercando di fare lo sgambetto ad un Air Avellino sempre più impressionante. L’Armani Jeans Milano vuole i due punti contro la Vanoli Cremona mentre la sfida più tesa di giornata è sicuramente lo spareggio salvezza tra Angelico Biella e Enel Brindisi.

DINAMO SASSARI vs MONTEPASCHI SIENA
Il calore che c’è intorno alla Dinamo verrà ricompensato dal regalo della società nei confronti degli abbonati. I nomi di questi ultimi sarano infatti sulla speciale canotta di gara che verrà indossata da White e compagni per sfidare i campioni d’Italia. Sassari vola sulle ali dell’entusiasmo mentre Siena, dopo la delusione europea, si rituffa nel campionato pensando già ai playoff. Il risultato finale non è poi così scontato…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Sassari 25% – Siena 75%

BANCA TERCAS TERAMO vs PEPSI CASERTA
Teramo si gioca una delle sue ultime chiamate per la permanenza nella massima serie. Considerando che all’ultima giornata dovrà andare a Bologna, i due punti di questa sera diventano fondamentali. Caserta invece è ormai in ciabatte e sta guardando da spettatrice quello che accade attorno a lei. Increbile il crollo dei campani che ormai sono praticamente fuori dai playoff.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Teramo 75% – Caserta 25%

BENETTON TREVISO vs BENNET CANTU’
Sfida dal sapore di playoff con una Cantù ormai quasi certa del secondo posto e una Benetton in lotta per il quarto che vorrebbe dire fattore campo a favore.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Treviso 55% – Cantù 45%

LOTTOMATICA ROMA vs CANADIAN SOLAR BOLOGNA
Ultima chiamata per i sogni playoff della Lottomatica che dovrà battere una Bologna poco convincente per allungare la propria stagione. Se Roma avrà i soliti problemi di formazione, Bologna farà a meno di Amoroso messo fuori squadra dopo le intemperanze con Lardo. Spazio a Sanikidze e Martinoni.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Roma 70% – Virtus Bologna 30%

CIMBERIO VARESE vs FABI SHOES MONTEGRANARO
Primo match point per il roster di Recalcati che, dopo l’innesto di Stipcevic, sembra volare verso i playoff. I due punti decisivi potrebbero arrivare proprio contro una Montegranaro che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che, con il cambio di coach e l’arrivo di Tucker, vuole mettersi in mostra in ottica futura. Qualche problemino per Fajardo, Talts nei 12 a discapito di Serapinas. Per la Sutor potrebbe rimanere fuori Toolson.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Varese 75% – Montegranaro 25%

AIR AVELLINO vs SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO
Avellino vuole mantenere il quarto posto in classifica mentre Pesaro è, verosimilmente, all’ultima chiamata. Vista la posta in palio sarà sicuramente una sfida difficile e combattuta ma riuscire a battere quest’Avellino pare un’impresa.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Avellino 85% – Pesaro 15%

ARMANI JEANS MILANO vs VANOLI-BRAGA CREMONA
Cremona vuole l’impresa per riprendere incredibilmente a sperare per i playoff. Per farlo dovrà passare su una Milano non certo irresistibile ma sicuramente più completa che si gioca l’ultima carta secondo posto. La Vanoli ritroverà Cinciarini e Drozdov.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Milano 60% – Cremona 40%

ANGELICO BIELLA vs ENEL BRINDISI
Tutto in 40 minuti. Per entrambe le formazioni è la sfida dell’anno…quella in cui ti giochi tutto per poter rimanere nel piano più alto della pallacanestro italiana. Biella si ritrova tra sfortune ed errori in una posizione balorda ma avrà un Coleman in più al posto di Slaughter. Durissimo sarà invece contenere il pick ‘n roll dei pugliesi giocato da Dixon e Lang. Il centro statunitense davanti non avrà Suton ma Jurak o Cuccarolo…attenzione.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Biella 55% – Brindisi 45%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy