6a di ritorno: AJ a Roma in cerca di conferme, Avellino prova a sorprendere Cantù

6a di ritorno: AJ a Roma in cerca di conferme, Avellino prova a sorprendere Cantù

Commenta per primo!

Siamo alla sesta di ritorno ma questa giornata potrebbe già delineare il prossimo futuro della stagione 2010/11. Cantù apre la giornata sfidando al Pianella la sorprendente Air Avellino, Caserta aspetta la gasata Brindisi che ha riaperto il discorso salvezza, Siena va a Biella che rischia di restare in solitaria al terzultimo posto, Sassari e Pesaro si sfidano sognando i playoff, Roma ospiterà Milano dopo le belle prove in Eurolega mentre Montegranaro dovrà battere Bologna per non perdere il treno playoff. Sfide decisive anche in coda alla classifica con Teramo che è quasi all’ultima chiamata contro Treviso e per Varese che, dopo il tonfo in terra di Puglia, cerca una vittoria contro Cremona per non finire definitivamente nella lotta salvezza.

BENNET CANTU’ vs AIR AVELLINO
Sfida che si preannuncia bella ed intensa quella tra Cantù ed Avellino. Le due outsiders del campionato stanno sorprendendo tutti sfornando prestazioni al limite della perfezione. Il meccanismo canturino gira che è un piacere mentre Avellino, tra i mille problemi societari e fisici, ha trovato un Omar Thomas clamoroso nella “nuova” posizione di 4 tattico.

CHIAVE DEL MATCH
Avellino rischa di avere una panchina troppo corta chiamando in campo i vari Cortese, Infante e Casoli ma sembra non risentirne troppo. Micov potrebbe fare la differenza visti i quintetti piccoli obbligatori per Vitucci. Bella la sfida Leunen vs Thomas.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cantù 70% – Avellino 30%

PEPSI CASERTA vs ENEL BRINDISI
Caserta cerca i punti per tenersi in zona playoff mentre Brindisi vuole riavvicinarsi ulteriormente a Varese e Biella per riaprire completamente il discorso salvezza. L’entusiasmo brindisino dovrà essere contenuto dalla concretezza dei campani reduci dalla sconfitta a Bologna

CHIAVE DEL MATCH
Caserta ha maggiori rotazioni ma Brindisi sa gestirsi bene: se Roberson si accende fin da subito la gara potrebbe non essere così scontata. La maggior fisicità dei lunghi casertani si farà sicuramente sentire su Tourè e Lang.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Caserta 85% – Brindisi 15%

ANGELICO BIELLA vs MONTEPASCHI SIENA
La crisi biellese e il momento d’oro della Mens Sana fanno pensare ad una gara senza storia. Siena, senza Kaukenas e McCallebb, ha distrutto il Real Madrid e costretto alle dimissioni Ettore Messina in una gara senza interesse. Di certo non faranno sconti a Biella. Slaughter sotto esame.

CHIAVE DEL MATCH
Biella deve sperare in una super prova difensiva dei suoi abbinata alla stanchezza dei toscani. Un bel terno al lotto…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Biella 5% – Siena 95%

LOTTOMATICA ROMA vs ARMANI JEANS MILANO
Sfida avvincente tra una squadra come Roma che sta dando, almeno in Eurolega, buoni segnali ed una Milano che non vuole perdere il secondo posto in solitaria. Gara aperta ad ogni risultato.

CHIAVE DEL MATCH
Se Washington gioca come in Eurolega e tutta la squadra gioca concentrata sia in attacco che in difesa…
Per Milano Hawkins è chiamato ad una conferma dopo le belle cose contro Sassari.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Roma 51% – Milano 49%

FABI SHOES MONTEGRANARO vs CANADIAN SOLAR BOLOGNA
Montegranaro è in cerca di riscatto dopo recenti prestazioni non certo esaltanti. L’assenza di Maestranzi si è fatta sentire ma domenica ci sarà un Bobby Jones in meno ed un Toolson in più. La Virtus vuole dar continuità agli ultimi risultati trovando una vittoria, che pare non semplicissima, nelle Marche.

CHIAVE DEL MATCH
Bisognerà capire che ruolo avrà il neo arrivato Toolson. Porterà palla? Giocherà da guardia con Ray ala piccola? Forse entrambe le cose. Bella la sfida degli atletici Sanikidze e Ford.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Montegranaro 51% – Virtus Bologna 49%

BANCA TERCAS TERAMO vs BENETTON TREVISO
Ultima chiamata per Teramo che, da ultima in classifica, ospita una Treviso con nel mirino i playoff. La scorsa settimana Teramo ha perso malamente a Pesaro mentre Treviso ha battuto in casa la Virtus Roma. La Benetton dovrebbe aver qualcosa in più ma attenzione ai bombardieri abruzzesi.

CHIAVE DEL MATCH
Come al solito: le percentuali al tiro di Teramo. Se la formazione di Ramagli terrà percentuali alte, soprattutto dalla lunga distanza, per Treviso diventerà complicato girare la gara. Treviso dovrà limitare le palle perse e ci si aspetta qualcosina di più da Markovic e Skinner.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Teramo 51% – Treviso 49%

DINAMO SASSARI vs SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO
L’inaspettata aria di playoff che gira su Sassari e Pesaro fa da cornice alla sfida tra sardi e marchigiani. La Dinamo viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed il trio Diener-White-Hunter sarà protagonista anche all’All-Star Game mentre Pesaro dovrà fare a meno di Diaz.

CHIAVE DEL MATCH
Se Sassari gioca come sa non ci dovrebbero essere grossi problemi a portare a casa i due punti. Velocità ed intensità. Pesaro paga l’assenza di Diaz che accolla così ad Hackett ogni riferimento offensivo.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Sassari 80% – Pesaro 20%

CIMBERIO VARESE vs VANOLI-BRAGA CREMONA
Gara difficilissima per la Cimberio Varese che, in caso di sconfitta, rischia ti essere risucchiata definitivamente nel gruppetto della lotta salvezza con Biella, Brindisi e Teramo…con tutti gli scontri diretti, almeno al momento, a sfavore. Cremona invece cerca di giocare con la solita intensità e concretezza slava per poter sporcare le giocate dei varesini e continuare il sogno playoff.

CHIAVE DEL MATCH
L’intensità di Cremona potrebbe far soffrire parecchio Varese che dovrà mettere la museruola ai lunghi atipici cremonesi. Da valutare l’inserimento di Stipcevic e Goss tornato in posizione di guardia.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Varese 45% – Cremona 55%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy