7a di ritorno: Cantù sfida Caserta, Avellino vuole i playoff

7a di ritorno: Cantù sfida Caserta, Avellino vuole i playoff

Commenta per primo!

Si torna al basket giocato dopo la settimana di pausa per l’All Star Game di Milano con Siena che anticipa tutti al giovedì nella semplice sfida testacoda contro Teramo. Cantù aspetta Caserta per il big-match di giornata, Milano ospita una Montegranaro senza Maestranzi e con i tifosi in contestazione, Roma sarà di scena a Cremona in una gara difficile che però può confermare il trend positivo dei capitolini, Varese è a Bologna per tentare il treno playoff mentre Avellino con una vittoria contro Biella si confermerebbe nei playoff facendo sprofondare le ambizioni dei piemontesi. Sugli altri campi Treviso è di scena a Pesaro, Brindisi vuole i due punti nella gara casalinga contro Sassari.

MONTEPASCHI SIENA vs BANCA TERCAS TERAMO
La Mens Sana anticipa al giovedì per permettere ai senesi di prepararsi al meglio per le difficili sfide di Eurolega. Che dire? Siena tirerà i remi in barca? Neanche per scherzo. Partita a senso unico in favore dei toscani.

CHIAVE DEL MATCH
La classifica delle due squadre rappresenta pienamente il divario tecnico e fisico.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Siena 100% – Teramo 0%

BENNET CANTU’ vs PEPSI CASERTA
Bella sfida tra due squadre in forma e ben costruite. E’ il big match di giornata. Cantù guarda in alto mentre Caserta, dopo un inizio difficilissimo, vuole entrare nei playoff.

CHIAVE DEL MATCH
Non sarà semplice per Caserta. Ci vorrà il miglior Jumaine Jones. Se Cantù sarà capace di confermare il suo classico livello di gioco non ci saranno problemi in ottica vittoria.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cantù 70% – Caserta 30%

SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO vs BENETTON TREVISO
Pesaro punta dritta ai playoff ma Treviso, nel gruppetto a 18 punti, non molla e domenica si giocherà molto del suo futuro. Da verificare le condizioni fisiche dei pesaresi che saranno ancora una volta Hackett dipendenti.

CHIAVE DEL MATCH
La voglia di rivalsa di Hackett sarà una bella gatta da pelare. Treviso può girare la gara coi quintetti alti.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Pesaro 55% – Treviso 45%

VANOLI-BRAGA CREMONA vs LOTTOMATICA ROMA
La cura Filipovski inizia a dare i suoi frutti. Finalmente la Virtus Roma sembra aver trovato i veri Datome e Washington più la classe del ragno Charles Smith. Cremona, dopo la brutta sfida di Masnago contro Varese, vuole tornare ad esprimere il basket aggressivo e “slavo” fin qui mostrato.

CHIAVE DEL MATCH
L’intensità del gioco di Cremona. Roma deve tirarar fuori il meglio dal talento offensivo dei propri giocatori. Per vincere contro Cremona ci vuole anche una buona dose di IQ cestistico però…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cremona 60% – Roma 40%

ARMANI JEANS MILANO vs FABI SHOES MONTEGRANARO
Milano non dovrebbe aver problemi contro una Sutor che, dopo l’infortunio di Maestranzi, si è ritrovata in netta difficoltà. Senza contare il momento particolare di Allan Ray contestato dai tifosi nella precedente gara di campionato.

CHIAVE DEL MATCH
La fisicità degli esterni e la panchina lunga dei meneghini dovrebbe aver la meglio di una Montegranaro rimaneggiata che dovrà sperare nella voglia di rilancio di Ray e dal playmaking di un positivo Cinciarini.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Milano 95% – Montegranaro 5%

CANADIAN SOLAR BOLOGNA vs CIMBERIO VARESE
La Virtus, senza Poeta, deve vincere per tenere il vantaggio minimo sul gruppone playoff mentre Varese può uscire dall’ottica salvezza ed alzare l’asticella.

CHIAVE DEL MATCH
Se Varese troverà una difesa quanto meno decente potrebbe veramente sperare nel colpaccio. Koponen potrebbe mandare in difficoltà il piccolo Stipcevic.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Virtus Bologna 70% – Varese 30%

AIR AVELLINO vs ANGELICO BIELLA
Avellino, vincendo questa gara casalinga, potrebbe veramente mettere una seria ipoteca sui prossimi meritatissimi playoff. Biella, in caso di sconfitta, si ritroverebbe invece immischiata in pieno nella lotta retrocessione. Da verificare la condizione psicologica di Sosa dopo il fattaccio di mercoledì a Varese contro Ron Slay.

CHIAVE DEL MATCH
L’atletismo di Omar Thomas potrebbe mandare fuori giri Salyers. Per tutta risposta Cancellieri potrebbe sfruttare la duttilità di Soragna. Biella è Sosa-dipendente e contro Marques Green…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Avellino 85% – Biella 15%

ENEL BRINDISI vs DINAMO SASSARI
Brindisi ha la ghiotta opportunità di poter staccare Teramo, impegnata a Siena, ed andare a -2 da Biella. Tutto il discorso salvezza verrebbe clamorosamente riaperto. Sassari invece vuole continuare a sognare un posto al sole.

CHIAVE DEL MATCH
Bella la sfida Dixon-Lang vs Diener-Hunter. La coppia sarda è favorita ma mai dire mai. Diawara vs White potrebbe essere decisiva ma la differenza la potrebbero fare i gregari italiani.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Brindisi 65% – Sassari 35%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy