9a di ritorno: Varese-Caserta vale i playoff, Avellino vuole ripetersi su Milano

9a di ritorno: Varese-Caserta vale i playoff, Avellino vuole ripetersi su Milano

Commenta per primo!

La 9a giornata di ritorno del massimo campionato di pallacanestro si apre con l’anticipo di sabato sera tra Bennet Cantù e i marchigiani della Fabi Shoes Montegranaro che cercano conferme dopo la pesante vittoria casalinga di domenica scorsa. Gara dentro fuori tra Scavolini-Siviglia Pesaro e Vanoli-Braga Cremona che si sfideranno domenica a mezzogiorno per non perdere il treno playoff. Stesso problema per la Lottomatica Roma che, dopo la sconfitta di domenica scorsa, rischia seriamente di restarne fuori: vittoria obbligata contro la Banca Tercas Teramo che torna a sperare almeno nel penultimo posto. Avellino attende Milano e vuole ripetersi dopo il grande successo della Coppa Italia mentre i meneghini dal canto loro non possono perdere per non lasciar scappare Cantù. Sfida della verità per la Cimberio Varese che ospiterà la Pepsi Caserta per una conferma delle ambizioni playoff delle due formazioni. Biella vuole dar continuità alla vittoria con Pesaro e cerca i due punti contro una Benetton Treviso stanca per le sfide di Eurocup. La Virtus Bologna ospita Sassari mentre la sfida testacoda tra Montepaschi Siena ed Enel Brindisi viene rinviata al 20 aprile.

BENNET CANTU’ vs FABI SHOES MONTEGRANARO
Cantù vuole legittimare ancora di più il secondo posto sconfiggendo Montegranaro mentre i marchigiani vorrebbero rialzarsi definitivamente dalla crisi.

CHIAVE DEL MATCH
Montegranaro avrà un lungo in più nelle rotazioni dopo l’arrivo di Mazzola che potrà dar fiato alla coppia Ivanov-Ford. Cantù è favorita ma la Fabi potrebbe ritrovare Ray e puntare come al solito sull’atletismo di Ford. La fisicità di Micov potrebbe costringere Pillastrini a concedere molti minuti ad Antonutti.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Cantù 80% – Montegranaro 20%

SCAVOLINI-SIVIGLIA PESARO vs VANOLI-BRAGA CREMONA
Reduci da due brutte batoste rispettivamente a Biella e Caserta. Sfida importantissima per entrambe le formazioni: chi perde rischia di uscire dalla lotta playoff visto l’assembramento per raggiungere la post-season.

CHIAVE DEL MATCH
Drozdov potrebbe creare grossi problemi all’assetto nano-forme degli esterni pesaresi che potrebbero però puntare molto nell’attaccare l’ucraino dal palleggio con Hackett e Diaz. Sotto canestro la sfida è abbastanza equilibrata anche se la sfida Milic-Melli…

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Pesaro 45% – Cremona 55%

LOTTOMATICA ROMA vs BANCA TERCAS TERAMO
Roma deve rialzarsi dopo la brutta prova, al di là del punteggio finale falsato da qualche antisportivo di troppo, di domenica scorsa a Varese. Teramo è carica dopo la vittoria al supplementare su Avellino.

CHIAVE DEL MATCH
Smith continua ad accendersi troppo tardi. Dovrà svegliarsi prima se vorrà rispondere colpo su colpo ad un Drake Diener in formissima. Roma è favorita ma attenzioni ai tiratori abruzzesi.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Roma 70% – Teramo 30%

AIR AVELLINO vs ARMANI JEANS MILANO
Avellino sta viaggiando su livelli clamorosi. E’ reduce dalla sconfitta a Teramo al supplementare ma la squadra c’è e l’ha dimostrato. Milano non può perdere per non lasciar scappare Cantù al secondo posto solitario.

CHIAVE DEL MATCH
Bella sfida tra Jaaber e Green mentre sarà fondamentale la difesa di Mancinelli su Omar Thomas che da 4 tattico sta dominando il campionato.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Avellino 60% – Milano 40%

CIMBERIO VARESE vs PEPSI CASERTA
Varese è in striscia positiva e dall’arrivo di Stipcevic pare una squadra totalmente trasformata. Caserta potrebbe essere stanca dopo la dispendiosa trasferta russa. Gara fondamentale in ottica playoff. Ballottaggio Serapinas-Talts per Recalcati.

CHIAVE DEL MATCH
L’atletismo casertano è ostico per Varese che è proprio costruita all’opposto. Ci sarà molto lavoro per Righetti, Kangur e Fajardo che dovranno superarsi in difesa per non lasciar banchettare i vari Ere e Jones.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Varese 45% – Caserta 55%

ANGELICO BIELLA vs BENETTON TREVISO
Biella sembra aver ripreso a giocare a pallacanestro e potrebbe approfittare della gara di Eurocup che ha impegnato i trevigiani. Treviso deve vincere per confermare i playoff.

CHIAVE DEL MATCH
Biella dovrà affidarsi all’estro di Sosa e potrebbe puntare sui ritmi alti per primeggiare sulla Benetton.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Biella 60% – Treviso 40%

CANADIAN SOLAR BOLOGNA vs DINAMO SASSARI
La Virtus ha ancora il dente avvelenato dopo i fattacci di Treviso mentre Sassari vuole confermare le belle cose mostrate nella sconfitta interna con Cantù.

CHIAVE DEL MATCH
Sanikidze potrebbe essere un bel fattore per la Virtus Bologna mentre l’estro di Diener e White sarà decisivo per i sardi.

PRONOSTICO BASKETINSIDE
Virtus Bologna 80% – Sassari 20%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy