Adidas nuovo sponsor tecnico della Cimberio Varese

Adidas nuovo sponsor tecnico della Cimberio Varese

Commenta per primo!

La Pallacanestro Varese è felice di annunciare che con la stagione agonistica 2013/14 avrà un nuovo e importante sponsor tecnico. Il club biancorosso ha firmato infatti un accordo biennale con adidas, marchio storico nel mondo dello sport che già nell’ultimo campionato ha collaborato con Varese fornendo le calzature da gioco.

Grazie al nuovo e più ampio accordo con adidas Varese si è assicurata un partner tecnico di prim’ordine che vestirà non soltanto la prima squadra ma anche tutte le formazioni del settore giovanile.

La collaborazione prevede la fornitura dell’abbigliamento da gara, da allenamento, di rappresentanza e per il tempo libero. adidas inoltre produrrà per la Pallacanestro Varese anche gli articoli di merchandising proponendo le divise da gara e i prodotti free-time.

Francesco Vescovi, presidente della Pallacanestro Varese: “Siamo davvero orgogliosi di avere al nostro fianco un nome e un partner importante come adidas, un brand conosciutissimo nel mondo dello sport con una storia lunghissima ricca di squadre leggendarie e di campioni fenomenali. Ci fa particolarmente piacere che la nostra squadra vesta adidas visto che la Cimberio sarà l’unica formazione del basket italiano ad avere un partner tecnico di questa caratura: ed è bello che Varese si accinga a tornare in Europa con un marchio così prestigioso sulle proprie divise”.

Federico Zurleni, Head of Sports Marketing adidas South Europe: “adidas è orgogliosa di rientrare nel mondo del basket italiano legandosi a una delle squadre più titolate in Europa. Siamo partner della NBA, oltre che di club continentali prestigiosi come Panathinaikos e Real Madrid e volevamo riportare le tre strisce in serie A associandole ad una squadra altrettanto blasonata e ambiziosa. Scegliendo la Pallacanestro Varese abbiamo centrato entrambi gli obiettivi”.

adidas basketball
adidas fornisce da oltre 60 anni i prodotti per i migliori atleti al mondo.  Il brand a tre strisce ha una lunga tradizione anche nel basket, che continua ancora oggi con partnership come quella con la NBA, iniziata l’11 aprile del 2006, e con grandi campioni come Derrick Rose, Dwight Howard, Danilo Gallinari, Ricky Rubio, John Wall, Damian Lillard, Jrue Holiday e Josh Smith. Anche in Italia adidas è legata ad alcuni giovani talenti come Pietro Aradori e Niccolò Melli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy