Angelico si prepara alla nuova stagione. Le amichevoli

Angelico si prepara alla nuova stagione. Le amichevoli

Commenta per primo!

Tutto ciò  unitamente alla  corsa ai botteghini dei propri tifosi  e alla novità di quest’anno con il ritiro a Sauce D’oulx che sarà la sede del ritiro estivo per le prossime tre stagioni. L’Angelico acquisisce quindi sempre più dimensione regionale/nazionale  e al contempo ricerca luoghi d’azione tranquilli in cui preparare la nuova stagione.

Lo start up sarà a fine agosto, ma già fin d’ora si intuisce che la società non ha lasciato nulla al caso nella programmazione della stagione, compreso il fitto e nutrito calendario che propone un vero e proprio tour de force,  in grado di misurare il team di Cancellieri con quasi tutte le altre squadre di Serie A per arrivare al fischio d’inizio del campionato in una posizione di tranquillità con una squadra rodata (al di la dell’infortunato Chrisokoupulos) e in grado di disputare un campionato tranquillo con una salvezza non più agguantata negli ultimi turni, ma con un discreto anticipo. E  magari suggeriamo noi di giocarsi qualche chance anche nei playoff, insomma non è lontano il ricordo della semini finale scudetto del 2009 terminata 3 a 1 per Milano in un palazzetto dello sport di Biella che sognava l’impossibile:  la sfida a Siena.

Sognare è bello ma diventa anche più facile se si riesce a preparare al meglio la squadra e con questa organizzazione societaria tutto sicuramente  più facile.

L’elenco completo degli appuntamenti della squadra di coach Cancellieri:

Domenica 4 settembre a Sauze d’Oulx – ore 17.30 – Angelico vs Giorgio Tesi Group Pistoia (scrimmage a porte chiuse).

Mercoledì 7 settembre a Biella – ore 18.00 – Angelico Biella vs Junior Casale (scrimmage a porte chiuse).

Sabato 10 e domenica 11 settembre – Trofeo NBT a Novara – squadre partecipanti: Angelico Biella, Virtus Bologna, Bennet Cantù, Astana Basketball (Kazakhstan).

Sabato 17 e domenica 18 settembre a Biella: Memorial Gontero – squadre partecipanti: Angelico Biella, Fabi Shoes Montegranaro, Cimberio Varese, Scavolini Siviglia Pesaro.

Giovedì 22 settembre – a Cremona – ore 20.30 – Vanoli Cremona vs Angelico Biella.

Sabato 24 e domenica 25 settembre – Torneo a Bologna (sede da confermare) – squadre partecipanti: Virtus Bologna, Angelico Biella, Virtus Roma, Banca Tercas Teramo.

Domenica 2 ottobre – Biella, ore 18.15 – Trofeo Angelico – Angelico Biella vs Benetton Treviso.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy