Avellino-Varese, sala stampa: le parole di coach Sacripanti e Moretti

Avellino-Varese, sala stampa: le parole di coach Sacripanti e Moretti

Queste le parole dei due coach dopo la vittoria di Avellino su Varese

Commenta per primo!

Al termine della gara un Sacripanti raggiante in sala stampa: “Vorrei dire solo due parole sulla gara, abbiamo svolto tutto quello che ci eravamo prefissati in settimana, in maniera perfetta. Vorrei spendere due parole su Norcino e Parlato che hanno avuto minuti importanti in questa partita. In questi giorni, il primo si è laureato e oggi è stato il giusto premio per un ragazzo che in settimana si allena con dedizione e concentrazione. Il secondo invece, è entrato in campo come un veterano. Loro sono importanti perché riescono a mantenere unito il gruppo nonostante l’età”.
Coach Sacripanti già guarda al futuro: “Daremo un giorno in più di riposo ai ragazzi per poi preparare la trasferta di Torino che è molto insidiosa, sono una squadra forte e sono in lotta per la salvezza. Il loro palazzetto sarà pieno, e quindi sarà una gara ostica più delle altre”.

Sito Uff. Scandone Avellino

22423905383_cd6981411f_z

Le parole di coach Paolo Moretti al termine di Sidigas Avellino-Openjobmetis Varese:

«Abbiamo giocato trenta minuti provando a spremere ogni grammo di energia che avevamo in corpo. Abbiamo sofferto molto la loro pressione difensiva e, di contrappasso, abbiamo concesso troppi spazi a livello difensivo nella nostra metà campo ai nostri avversari che sono in un buon momento come testimoniano i dodici successi consecutivi. Soprattutto nei primi 20′ Avellino ha tirato molto bene mentre nel terzo quarto abbiamo avuto una reazione più emotiva che altro. Siamo rientrati quasi in singola cifra di svantaggio, ma poi abbiamo sbagliato due, tre possessi importanti che potevano ancora farci avvicinare alla Sidigas. Credo che abbiamo lottato per 30′ per poi dopo allontanarci dalla partita di stasera, ma come era anche giusto che fosse visto il prossimo, decisivo impegno che avremo martedì in FIBA Europe Cup».

Sito Uff. Pall. Varese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy