Basket Magazine 17 è arrivato in edicola! Ecco la sintesi del numero di luglio

Basket Magazine 17 è arrivato in edicola! Ecco la sintesi del numero di luglio

Commenta per primo!

Basket Magazine, powered by Basketinside.com, è da oggi in edicola con il numero di Luglio davvero “speciale”. Nelle sue 114 pagine, il racconto del play off più vibrante degli ultimi quindici anni e del sorprendente epilogo di una stagione che ha ovunque proposto agonismo, spettacolo e sorprese, realizzato da un fantastico pool di firme: Werther Pedrazzi, Genny de Gaetano e Camilla Cataldo.

Sassari per la prima volta campione d’Italia coronando uno storico “triplete” stagionale, Reggio Emilia splendida protagonista, con la sua linea italiana, di una serie finale risolta solo a 10” dal termine della settima paritita, ma anche la testimonianza di chi, come Trento e Brindisi, è andata oltre le attese, narrate da Giulio Giovinazzi e Andrea Ciaccia, e, con gli interventi di Werther Pedrazzi e Toni Cappellari nelle loro consuete rubriche, l’amarezza di Milano e Venezia. Di Michelangelo Arrigoni il ritratto di Jerome Dyson, l’uomo scudetto di Sassari.

Ma già si pensa al futuro e comincia così il viaggio azzurro verso Berlino, con le convocazioni diSimone Pianigiani e l’intervista esclusiva a Danilo Gallinari realizzata da Francesco Carotti, mentre il “mercato” comincia a battere i primi colpi, puntualmente registrati da Gabriele Giudice e Simone Casadei. Se gli arbitri hanno fatto discutere, l’inchiesta di Stefano Blois spiega con le parole dei diretti interessati problemi, soluzioni e novità

E’ stato ovunque tempo di play off. In A2 con il ritorno dell’Auxilium Torino, celebrato da Fabio Gentile e da un’opinionista d’eccezione come Piero Guerrini, che ha piegato la resistenza diAgrigento, finalista a sorpresa ma con pieno merito come raccontano Mario Garofalo e Paolo Cuomo. Per Brescia e Casale Monferrato il sogno si è infranto a un passo dal traguardo. Dalla Serie B tornano tre “grandi” tradizionali: Fortitudo (Diego Costa ed Enrico Faggiano), Rieti (Gaetano Laghetti) e Siena (Andrea Sguerri). Lorenzo Olivieri propone l’epilogo degli altricampionati in Europa, Ario Rossi, Marco Morandi e Giacomo Cabras raccontano la sfida per l’anello Nba che ha visto trionfare i Warriors di Stephen Curry e Iguodala su LeBron James e iCavs. Per le storie di italiani negli Usa, il personaggio Lou Carnesecca tratteggiato da Italo Di Antonio.

L’estate continentale è purtroppo iniziata male: solo 15ª l’Italia agli Europei femminili di Budapest vinti a sorpresa dalla Serbia. BM li racconta con la firma di Riccardo Brivio e dedica ampio spazio ai giovani con lo scudetto DNG vinto dalla Stella Azzurra e il prepotente risorgere del basket in riva al mare, a Lido di Roma. Genny de Gaetano e Federico Miola gli autori degli speciali.

La consueta intervista del Direttore è dedicata a Fabrizia D’Ottavio, olimpionica e campionessa mondiale, figlia d’arte. E opportunità di lettura vengono ancora offerte dal Diario di viaggio di Luigi Gresta, dagli Avion Travel che hanno Caserta nel cuore, di Genny de Gaetano, e, con Stefano Albanese, dai Maturi Baskettari che hanno riaperto la mitica Sala Borsa bolognese. Arricchiscono questo numero, graficamente curato al solito con grande eleganza da Daniele Zampogna, le opinioni di Gek Galanda e Carlo Fallucca, e le consuete rubriche: Street-ball, Fipic, Siamo al cinema di Francesco Rizzo e Basket (di)vino di Fabrizio Provera.

Un nuovo stupendo numero di Basket Magazine, da sfogliare, leggere, collezionare.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PUNTO VENDITA A TE PIU’ VICINO CHE DISTRIBUISCE BASKET MAGAZINE! 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy