Basket Magazine 20 è arrivato in edicola in tutta Italia! Ecco la sintesi del numero di Novembre

Basket Magazine 20 è arrivato in edicola in tutta Italia! Ecco la sintesi del numero di Novembre

Commenta per primo!

Basket Magazine, diretto da Mario Arceri, e powered by Basketinside.com,  è arrivato in edicola con il numero di novembre, tornando a… farsi in quattro per riservare ai lettori di Pistoia, Reggio Emilia, Sassari e Trento una sorpresa: la copertina dedicata.

Cento pagine, impreziosite dall’intervista esclusiva che Geno Auriemma, il coach di U-Conn e degli Usa femminile, ha rilasciato a Genny de Gaetano. E’ solo il primo di tanti interessanti servizi: il ritratto di Amedeo Della Valle “dipinto” con la consueta abilità da Salvatore Maria Righi e arricchito dal ricordo dei “destini incrociati”: di padre in figlio, da Meneghin, a Gentile, a Della Valle e Moretti, le dinastie azzurre. E poi Giuseppe Poeta, raccontato da Camilla Cataldo, e Marquez Haynes illustrato da Michelangelo Arrigoni. Le gioie e di dolori di Basket City portano la firma di Enrico Faggiano. Per i Numeri Uno, Riccardo Vecchia ha sentito Aldo Vanoli. L’appuntamento con i tifosi ci ha portato questa volta, con Antonio Garramone a Capo d’Orlando vibrante d’entusiasmo per l’ottimo inizio di stagione di Basile (in regalo il suo poster per la 500ª presenza in campionato) e compagni.

La firma illustre di Piero Guerrini fa il punto sulla Serie A e in particolare sull’inatteso e meritatissimo primato di Pistoia, con Gek Galanda che spiega come è nato il miracolo toscano. Apre inoltre tre argomenti di particolare interesse: la grande stagione tv del basket tra network nazionali e locali a cura di Riccardo Brivio, lo speciale sugli arbitri della Serie A realizzato da Stefano Blois e l’intervista a Ghemon, rapper avellinese con il basket nel cuore, raccolta da Mattia Kolletzek.

Come sempre, l’attenzione del magazine si rivolge anche alle altre realtà del nostro basket: con Jacopo Bressan e Andrea Marchetto scopriamo Davide Moretti e Lorenzo De Zardo, la linea verde di Treviso e figli d’arte, Marco Crespi che riparte da Verona e Angelo Gigli che ha scelto Ferentino per riproporsi, mentre Fabrizio Quattrini analizza i “più e i meno” delle 32 squadre di A2. Tra le minors, focus su Del Brocco a Cassino (Roberto Caporilli) e su Pignatti a Forl (a cura di Simone Casdadei) ì, oltre ad un’analisi di Davide Uccella sugli stranieri della Serie C, la grande novità di questa stagione. Fari puntati anche sulla femminile con i personaggi Tagliamento e Striulli, curati da Giuseppe Errico.

Ci occupiamo anche di cosa accade oltre i nostri confini. E’ partita la Nba e Francesco Carotti racconta la scommessa di Andrea Bargnani, Marco Morandi la sfida di San Antonio, Carlo Ferrario il curioso record di Crawford, signore dei canestri da… quattro punti, mentre Giovanni Bocciero analizza il panorama delle high school con i prospetti più interessanti per la Ncaa. In Europa, oltre al riepilogo di Gabriele Giudice delle prime prestazioni delle nostre squadre, Fabrizio Provera traccia il profilo di Zeliko Obradovic, il re Mida di Euroleague che vuol portare il Fenerbahce di Datome sul trono continentale.

La doppia avventura di Andrea Capobianco tra nazionale femminile e giovanili maschlli, le consuete rubriche di Roberto Caporilli, Franco Marcelletti, il Basket al cinema di Francesco Rizzo, il Basket (di)vino di Fabrizio Provera e le opinioni di Toni Cappellari e Carlo Fallucca completano il nuovo stupendo numero di Basket Magazine, con la prestigiosa grafica di Daniele Zampogna, da leggere e collezionare, che puoi acquistare in edicola o direttamente sul web in edizione digitale seguendo le indicazione pubblicate su www.bgtsport.com/edicola ewww.printstop.it.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy