Buona la prima, Brescia porta a casa l’amichevole con Santa Clara

Buona la prima per la Germani 2016/2017 che porta a casa la prima partita amichevole con il college Santa Clara, risultato finale 72-68. Senza dubbio il migliore tra el file di Brescia è Lee Moore che conclude con 19 punti.

Commenta per primo!

Finisce con una vittoria il primo test stagionale di Brescia che ha la meglio contro Santa Clara University per 72-68. Partita ben giocata dagli uomini di coach Andrea Diana, spinti dai 19 punti messi a segno da Lee Moore, sicuramente tra i più positivi. In doppia cifra anche Michele Vitali (15), Cittadini (11) e Luca Vitali (10), mentre tra le fila del Santa Clara College Basketball il miglior realizzatore è stato Feagin con 17 punti personali.

Santa Clara: Feagin, Browndrige, Pugh, Hauser, Kratch
Germani: Vitali L, Bushati, Vitali M, Bruttini, Cittadini

Santa Clara stacca subito la Germani e mette a referto un parziale di 8-2, ma la Leonessa risponde subito con i fratelli Vitali. Brescia si affida alle giovani mani di Lee Moore che dal primo minuto mette in difficoltà la difesa di Santa Clara. Gli americani continuano ad aumentare il loro margine sulla Germani, che nei primi minuti tiene botta grazie ai canestri di Moore, allungando poi fino al più sei. L’ americano della Germani si mette in mostra servendo anche un grande assist per l’inchiodata di Cittadini, con Santa Clara che però torna nuovamente avanti nel punteggio. La formazione di coach Sendek raggiunge anche le dodici lunghezze di scarto trascinata dagli ingressi di Feagin e Hauser (52-41), mentre dall’altra parte solo Moore e Vitali riescono a penetrare la difesa USA e riportare  la Germani a contatto. Per la Germani si accende Davide Bruttini: è lui a salire in cattedra con cinque punti di fila che rimettono i lombardi a contatto (52-48). La Leonessa ritrova il vantaggio con una tripla dall’angolo di Mazic e un lay-up dell’americano Lee Moore. Santa Clara crea un piccolo parziale di 8-4 e si riporta sul più due con a sette minuti dal termine, ma grazie ad un ottimo ingresso dalla panchina di Marco Passera la Leonessa ricuce lo strappo e impatta sul 61-61. Nel finale è però Moore prendere in mano la gara, trascinando la Germani fino al definitivo 72-68.

GERMANI BASKET BRESCIA – SANTA CLARA COLLEGE BASKETBALL 72-68 (21-25, 35-42, 55-56)

Germani Basket Brescia: Passera 2, Cittadini 11, Bruttini 9, L. Vitali 10, M. Vitali 15, Bushati 3, Moore 19, Mazic 3, Bolis, Dalovic, Faini ne, Bellandi ne. All: Diana
Santa Clara College Basketball: Roche ne, Douglas ne, Feagin 17, Jadersten 6, Pugh 13, Healy 3, Hauser 11, Sawyer ne, Brownridge 16, Crawford, Lewis ne, Kratch 2, Ndumanya ne. All: Sendek

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy