Cantù: Antonio Visciglia completa lo staff tecnico

Cantù: Antonio Visciglia completa lo staff tecnico

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di ufficializzare una nuova figura all’interno dello staff tecnico della prima squadra, Antonio Visciglia, classe 1985 che va così a completare lo staff a supporto dell’head coach Nicola Brienza.

di La Redazione

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di ufficializzare una nuova figura all’interno dello staff tecnico della prima squadra, Antonio Visciglia, classe 1985 che va così a completare lo staff a supporto dell’head coach Nicola Brienza. Il giovane allenatore, canturino doc, è stato annunciato nel corso della conferenza stampa di stamane presso la sede del club biancoblù. In questa stagione Visciglia ha guidato l’Acqua S.Bernardo Cantù Under 18 nella prima edizione della LBA Next Gen Cup, raggiungendo la fase finale del torneo di Legabasket.

LA CARRIERA
Nato il 10 marzo del 1985 a Cantù, in provincia di Como, Visciglia proviene dal Progetto Giovani Cantù, società dove negli anni ha conquistato una lunga serie di successi, individuali e di squadra. Il neo assistente allenatore dell’Acqua S.Bernardo vanta un ricco palmarès a livello di settore giovanile, in cui spiccano – tra numerose finali nazionali – ben due scudetti, vinti con l’Under 20 e con l’Under 16 Eccellenza rispettivamente nell 2016 e nel 2018. In passato responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Cantù e responsabile tecnico del territorio Como-Lecco-Varese, coach Visciglia vanta anche 4 titoli di miglior allenatore alle Finali Nazionali Giovanili. Nella stagione corrente, invece, oltre a guidare la selezione under 18 canturina alla Next Gen Cup, Visciglia si è reso protagonista anche sulla panchina del Team Abc Cantù in Serie C Gold, in veste di capo allenatore, ruolo già assunto nella stagione 2013-’14 nell’allora C1, con il raggiungimento della semifinale promozione, miglior risultato sportivo del Team Abc.

Su questa aggiunta, che conferma ancora una volta lo splendido rapporto tra Pallacanestro Cantù e PGC, si è espresso Sergio Borghi (responsabile tecnico del Progetto Giovani Cantù), il quale durante la conferenza stampa di stamane ha così commentato: «Siamo ben felici di poter dare il nostro contributo. Lo eravamo già negli scorsi giorni soltanto per essere stati coinvolti ma, adesso che Visciglia è ufficialmente il terzo allenatore della Serie A, lo siamo ancora di più. Contentissimi che Antonio possa dare una mano concreta a Nicola e di tutto questo, come PGC, ne siamo assolutamente orgogliosi».

«Da canturino – ha dichiarato Antonio Visciglia – sono davvero molto felice di poter far parte della squadra della mia città. Ovviamente la Serie A è il massimo a cui si può aspirare ma spero che questo sia soltanto l’inizio. Cercheremo di finire al meglio la stagione sportiva, questo è sicuro» ha concluso il nuovo assistente allenatore biancoblù.

Uff.Stampa Pall.Cantù

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy