Cantù, coach Bazarevich indica la strada per il derby: “Durezza e aggressività difensiva per espugnare Masnago”

Cantù, coach Bazarevich indica la strada per il derby: “Durezza e aggressività difensiva per espugnare Masnago”

Commenta per primo!

Il coach dell’Acqua Vitasnella, Sergey Bazarevich, ha incontrato i giornalisti alla vigilia del derby contro l’Openjobmetis Varese: “Abbiamo approfittato di questa settimana di pausa in Coppa per fare un buon lavoro in allenamento. Sono appena arrivato e quindi ho voluto introdurre alcuni concetti nuovi e devo divo dire che i ragazzi hanno dimostrato un ottimo atteggiamento. Questo è importante perché con impegno e dedizione possiamo colmare i difetti che abbiamo e inserire ciò che ci manca.

Dove crede che la sua squadra possa migliorare di più?

Credo che la difesa sia l’aspetto in cui dobbiamo crescere maggiormente anche se abbiamo disputato una buona partita contro Pesaro. Dobbiamo ancora lavorare molto su regole e principi difensivi.

Quali sono i punti di forza di Varese?

Sicuramente temo il fattore campo perché l’Openjobmetis gioca decisamente meglio in casa. In più parliamo di un derby dove quindi c’è un aspetto emotivo del tutto particolare. Varese è una squadra di tiratori, con una buona presenza interna grazie a Davies, che cerca di tenere alto il ritmo per realizzare facili canestri in transizione. Guardando le statistiche devo dire che fino a questo momento i bianco- rossi hanno alternato prestazioni abbastanza differenti quindi non è facile dire che tipo di gara sarà.

Quali saranno le chiavi della partita di domani?

Sicuramente il numero di possessi sarà importante perché è sempre un fattore decisivo. Le chiavi però saranno la nostra durezza e aggressività difensiva per non permettere a Varese di giocare nel modo che preferisce.

Le hanno spiegato l’importanza della gara tra Cantù e Varese?

Tutti mi hanno parlato della gara di domani. Non so molto della rivalità tra Cantù e Varese però ho già giocato dei derby nella mia carriera e quindi conosco bene che significato hanno per il pubblico e la piazza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy