Cantù: domani a Teglio contro il Monaco

Cantù: domani a Teglio contro il Monaco

Commenta per primo!

Seconda amichevole stagionale per l’Acqua Vitasnella Cantù che scenderà in campo domani alle ore 18.00 a Teglio, dove sta svolgendo il ritiro, per affrontare la formazione francese dell’AS Monaco Basket dell’ex bianco- blu Adrian Uter.

Gli avversari

Il Monaco, neopromosso in ProA, ha costruito una squadra totalmente nuova ed ambiziosa che può contare su tre americani e, appunto, sul giamaicano Uter. Playmaker titolare dei transalpini è il confermato Darren Mitchell, mentre partono in quintetto come esterni gli altri due statunitensi Larry Drew e Jamal Shuler. Drew, figlio dell’ex playmaker dei Lakers (visto anche in Serie A a Pesaro) e allenatore di Atlanta, ha disputato l’ultima stagione a Sioux Falls, in D- League, con un breve passaggio in NBA ai Philadelphia 76ers. Shuler è invece un veterano del campionato francese (con la maglia del Nancy ha affrontato la Bennet nella Regular Season di Eurolega dell’annata 2011/2012, segnando anche 12 punti nella gara di ritorno) che l’anno scorso è stato MVP di Eurochallenge trascinando il suo Nanterre alla conquista del trofeo.
Sotto le plance il coach montenegrino Zvezdan Mitrovic può contare, vista l’assenza dell’ala forte titolare Aaron Cel, impegnato con la sua Polonia ai Campionati Europei, sull’esperto maliano Amara Sy, avversario nella passata stagione in Eurocup della FoxTown con il Villeurbanne, sul camerunense Junior Mbida e sul centro Adrian Uter, che nel 2013/2014 ha militato alla Pallacanestro Cantù facendo registrare 8,6 punti e 4,3 rimbalzi di media a match.
In panchina i transalpini dispongono della guardia emergente Yakouba Ouattara, molto positivo nella prima amichevole del Monaco contro l’EA7 Emporio Armani Milano in cui ha segnato 16 punti, dell’esterno francese Lamine Kante, dell’ala Cyril Akpomedah e del lungo serbo Mile Ilic.
Il Monaco ha fatto il suo esordio stagionale venerdì scorso a Bormio venendo sconfitto dall’Olimpia Milano per 64 a 50.

La situazione dell’Acqua Vitasnella

L’Acqua Vitasnella ha continuato a Teglio il suo periodo di intenso lavoro senza particolari problemi fisici. Coach Corbani potrà dunque contare domani sul roster al completo con le ovvie eccezioni di Brady Heslip, che sta ben figurando con il suo Canada ai Fiba Americas, e di Curtis Nwohuocha, rimasto a Cantù per recuperare dall’infortunio alla spalla destra e che si riaggregherà al gruppo mercoledì al ritorno dei bianco- blu dalla Valtellina.
Come per l’amichevole di martedì a Lugano faranno parte del roster la guardia Kyle Johnson e i due Under 20 Matteo Fioravanti e Biram Baparapè, che si stanno allenando con la squadra in questo ritiro valtellinese.
Domenica l’Acqua Vitasnella lascerà Teglio per raggiungere Chiavenna, dove rimarrà ad allenarsi fino al pomeriggio di martedì.

La partita

La gara amichevole tra Acqua Vitasnella Cantù e As Monaco Basket si terrà al Palazzetto dello Sport di Teglio domani, sabato 5 settembre, alle ore 18.00. L’ingresso al match è gratuito.
Sempre domani alle ore 17.00 ci sarà la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport al tellino Giancarlo Meago.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy