Cantù: domani in campo contro Trento per il “Fabio&Simo”

Cantù a caccia di conferme in vista dell’inizio di stagione.

Commenta per primo!

La Pallacanestro Cantù ritorna al Palasport Parini per affrontare, nell’ottava edizione del Trofeo Fabio e Simo che si terrà domani alle ore 20.30, la Dolomiti Energia Trento. Il Trofeo Fabio e Simo, dedicato a due grandi tifosi prematuramente scomparsi, è un appuntamento tradizionale nella pre- stagione dei bianco- blu che ormai da tre anni si tiene in pieno centro città nel palazzo in cui i la Pallacanestro Cantù conquistò il primo scudetto nel 1968.

Gli avversari

L’Aquila Basket del confermatissimo coach Maurizio Buscaglia è stata una delle grandi rivelazioni delle ultime due stagioni in cui ha sempre raggiunto i playoff e si è anche affacciata da protagonista sul palcoscenico internazionale conquistando l’anno scorso la semifinale di Eurocup. Trento ha però modificato in larga parte il roster dell’ultimo campionato visto che ha dovuto rinunciare a “Dada” Pascolo, passato a Milano, e ha deciso di cambiare completamente il pacchetto di giocatori stranieri.

Play del quintetto dovrebbe essere l’italo- argentino Toto Forray, alla sua sesta stagione in bianco- nero. Al suo fianco dovrebbero scendere in campo l’astro nascente Diego Flaccadori, chiamato alla definitiva consacrazione dopo due annate molto promettenti, e l’ex bianco- blu David Lighty, reduce da tre anni positivi in Francia tra Nanterre e Asvel Villeurbanne. Sotto le plance coach Buscaglia dovrebbe schierare la coppia di americani formata da Johndre Jefferson, già visto in Italia a Mantova e Varese, e da Dustin Hogue, che ha ben figurato l’anno scorso in Grecia nella sua stagione da rookie al Neas Kifisias.

Di ottimo livello anche la panchina della Dolomiti Energia. Play di riserva è infatti lo statunitense Aaron Craft, che al college a Ohio State era noto per la sua durezza e le sue doti difensive, mentre le rotazioni degli esterni sono assicurate dall’atletico portoghese Joao Gomes e da Riccardo Moraschini, che torna in Serie A dopo due anni a Mantova. Cambiano i lunghi i confermati Filippo Baldi Rossi e Luca Lechthaler.

La situazione della Pallacanestro Cantù

Con gli arrivi in settimana di Romeo Travis e Tremmell Darden coach Rimas Kurtinaitis ha finalmente a disposizione il roster al completo. Difficilmente però sarà della partita domani Darden che ha sostenuto solamente un allenamento insieme ai suoi compagni.

La partita

L’ottava edizione del Trofeo Fabio e Simo tra Pallacanestro Cantù e Dolomiti Energia Trento si terrà domani alle ore 20.30 al Palasport Parini. Il prezzo del biglietto per i tifosi normali è di 10 euro mente i soci di Tutti Insieme Cantù potranno acquistare il tagliando al prezzo agevolato di 5 euro. I biglietti sono in vendita domani dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al Palasport Pianella o prima dell’inizio della gara alla biglietteria del Palasport Parini.

Uff.Stampa Pall.Cantù

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy