Cantù trova il primo successo, il Monaco si ritira per divergenze con l’arbitro

Cantù trova il primo successo, il Monaco si ritira per divergenze con l’arbitro

Commenta per primo!

ACQUA VITASNELLA CANTU’ 42- AS MONACO 39 (14- 14, 35- 32, 42- 39…)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Abass 13, Cesana ne, Laganà 2, Ross 3, Zugno ne, Hasbrouck 11, Hall 2, Wojciechowski , Fioravanti ne, Berggren 2, Tessitori 2, Johnson 7, Baparapè ne. All. Corbani.

AS MONACO: Drew 5, Shuler 5, Ilic ne, Aleksic, Buedo ne, Uter 2, Sy 6, Mitchell 2, Kantè 6, Ouattara 8, Mbida 2, Akpomedah 3. All.Mitrovic.

Epilogo assurdo per l’amichevole a Teglio tra l’Acqua Vitasnella e l’AS Monaco. A 5 minuti dalla fine del terzo periodo, sul 42 a 39 per Cantù, l’allenatore dei francesi, Zvezdan Mitrovic, ha infatti ritirato la sua squadra presumibilmente in disaccordo con alcune scelte arbitrali. Ai bianco- blu non è rimasto dunque che salutare il caloroso e numeroso pubblico di Teglio deluso purtroppo dalla scarsa sportività dimostrata dai transalpini.

Il primo quarto è molto equilibrato. L’Acqua Vitasnella comincia meglio il match e, con i contropiedi di Abass e la tripla di Hasbrouck, allunga sul 12 a 7 di metà prima frazione. I francesi però non ci stanno, trovano buone soluzioni offensive con Kante e impattano sul 14 a 14 di fine primo periodo.

Anche l’inizio di secondo quarto è combattuto. I bianco- blu attaccano bene la zona avversaria e provano a scappare con le bombe di Johnson e Hasbrouck, ma Monaco, con Drew, resta a contatto sul 22 a 22. La formazione di coach Corbani dimostra però una buona fluidità in attacco e con Abass, un positivo Hasbrouck e i primi punti di Ross comanda per 35 a 32 all’intervallo nonostante un paio di “numeri” di Ouattara.

L’avvio di terza frazione è favorevole a Cantù che con il lay- up di Tessitori e Hasbrouck si porta in vantaggio sul 42 a 39. Una polemica su un fischio arbitrale, successivo a un tecnico fischiato alla panchina, spingono però il coach del Monaco ad abbandonare la partita che quindi si chiude a metà del terzo periodo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy