Casale supera Pistoia in amichevole

Casale supera Pistoia in amichevole

Nella quarta frazione i piemontesi hanno la meglio contro la Giorgio Tesi Group.

Commenta per primo!

Terzo scrimmage stagionale per i biancorossi, che privi di Hawkins e Lombardi, disputano una discreta prova al termine di un periodo di lavoro molto intenso. Esposito: “Da adesso inizieremo a lavorare di più sull’aspetto tecnico”

La The Flex, priva di Hawkins e Lombardi, tiene bene il campo per tre quarti, prima di lasciare via libera alla Junior Casale Monferrato nell’amichevole disputata questa sera a La Spezia: questo l’esito del terzo test match stagionale disputato dai biancorossi, al termine di un periodo molto intenso sul piano fisico. 15-23, 26-11, 18-21, 8-20 lo score dei singoli periodi, con Pistoia avanti fino alla fine dell’ultimo quarto, quando Casale ha trovato lo spunto per la volata vincente.

Coach Esposito, che ha approfittato dell’occasione per provare anche alcuni quintetti del tutto sperimentali, è soddisfatto: “Abbiamo chiuso una fase della preparazione molto dura a livello fisico -ha dichiarato il tecnico biancorosso- e da adesso inizieremo a lavorare un po’ di più sull’aspetto tecnico in vista dei due prossimi tornei. Ovviamente sapevamo di essere piuttosto carichi e imballati, per questo sono soddisfatto di come abbiamo tenuto il campo per almeno 25 minuti. Poi sono calate le forze, e con esse è scemata anche la qualità della pallacanestro che abbiamo proposto”.

L’assenza di Hawkins e Lombardi non preoccupa Esposito, che con il proprio staff tiene comunque sotto controllo la situazione: “Corey ha una leggera distorsione alla caviglia, mentre Eric una lussazione all’alluce -spiega il coach- ma contiamo di recuperare entrambi per il torneo di Parma”.

THE FLEXX PISTOIA – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 67-75  (15-23, 26-11, 18-21, 8-20)

THE FLEXX PISTOIA: Ronald 5, Cournooh 2, Hawkins ne, Petteway 23, Solazzi 2, Antonutti 5, Onuoha 2, Di Pizzo, Thornton 14, Boothe 12, Magro 2. All. Esposito

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 15, Denegri, Tomassini 7, Natali, Blizzard 2, Di Bella 6, Martinoni 11, Emegano 23, Severini 9, Ruiu 2, De Ros ne, Valentini. All. Ramondino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy