Caserta, i tifosi si mobilitano ma nubi scure sono sempre all’orizzonte

Caserta, i tifosi si mobilitano ma nubi scure sono sempre all’orizzonte

All’ombra della Reggia è partita una lodevole iniziativa da parte dei tifosi, ma si attende ancora una risposta concreta da Istituzioni e imprenditoria locale.

Smaltita la tristezza per l’annuncio del patron Iavazzi di non voler continuare a portare avanti da solo la JuveCaserta, i tifosi bianconeri stanno dimostrando tutto l’attaccamento alla loro squadra del cuore e, per quanto loro possibile, stanno cercando di trovare un modo di contribuire fattivamente alla salvezza della storica società casertana.

In questi giorni un gruppo di appassionati locali ha lanciato un’iniziativa denominata ”Io sto con la Juvecaserta” che ha come scopo il reperimento tra i tifosi di risorse economiche che possano aiutare la società a non dover rinunciare alla massima serie. In pochissimo tempo la pagina Facebook ha superato quota 600 fan e in molti stanno applaudendo all’iniziativa, dichiarandosi disposti a contribuire anche economicamente.

Il presidente Iavazzi ha deciso di mettere a disposizione degli ideatori di questa iniziativa lo Store bianconero recentemente inaugurato e, proprio lì, si terrà venerdì pomeriggio una conferenza stampa in cui verranno rese note le modalità per partecipare all’iniziativa.

Così come accadde qualche anno fa con il celebre ”JC Wall”. è possibile che il gruppo storico di appassionati bianconeri prenda parte con convinzione a questo tentativo di tenere in vita il basket a Caserta, ma purtroppo potrebbe non bastare: infatti, è senza ombra di dubbio necessario che si muova chi dispone di discrete risorse economiche perché è abbastanza impensabile che un più o meno gruppo di ”persone comuni” possa far fronte nel lungo periodo alle esigenze di una società professionistica.

Intanto, come prevedibile, quasi tutti i candidati alle prossime elezioni comunali hanno deciso di parlare di JuveCaserta, dichiarando la loro vicinanza a club e tifosi.

La presenza di un nucleo di appassionati disposti a tutto per la propria squadra è nota e su questo punta ”Io sto con la Juvecaserta” che vuole dare l’opportunità di fare qualcosa a tutti coloro che non riescono ad accettare che la Juve possa scomparire, mentre chi di dovere continua a ignorare la problematica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy