Caserta, la Fortune si allontana e si fa strada il piano B

Caserta, la Fortune si allontana e si fa strada il piano B

Ancora nulla di fatto per il passaggio della Juvecaserta alla Fortune Investment e si iniziano a vagliare altre ipotesi.

Domenica a Milano la Pasta Reggia Caserta potrebbe incredibilmente giocarsi la vetta della classifica, ma i successi di questo avvio di stagione non sono stati goduti a fondo a causa della storia infinita legata alla cessione del pacchetto di maggioranza della società alla Fortune.

Francesco Beneduci, ad del gruppo inglese, aveva annunciato che lunedì sarebbero arrivati i soldi e si sarebbe messo nero su bianco l’acquisizione anche del 38% delle quote ancora in mano a Iavazzi, ma niente di tutto ciò è accaduto poiché la parte acquirente ha preso ancora tempo delegando un avvocato casertano.

La fiducia della piazza nei confronti del gruppo inglese è ai minimi storici, come dimostra l’eloquente striscione esposto dalla curva durante la partita contro Pistoia, e, naturalmente, anche Iavazzi è molto irritato per questa situazione che lo ha spinto a continuare a mettere mano al portafoglio per la Juve nonostante l’atto notarile sottoscritto pochissimo tempo fa. In un’intervista a Il Mattino, il presidente bianconero ha dichiarato non volere più parlare con i rappresentanti della Fortune fino a quando non entrerà in possesso della cifra pattuita.

Intanto già da qualche tempo si sta lavorando per trovare una soluzione alternativa: infatti, anche con la collaborazione del sindaco di Caserta Carlo Marino, si sta cercando di costituire un consorzio che possa aggregare varie aziende del territorio per portare avanti l’attività della società.

Già in passato si era pensato a un’idea del genere che però non aveva portato a grandi risultati, ma adesso le aziende partner della Juve sono cresciute e forse potrebbe esserci una maggiore attenzione da parte di tutti verso il club bianconero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy