Caserta verso Pesaro, Dell’Agnello:”Partita dal peso specifico importante”

Caserta verso Pesaro, Dell’Agnello:”Partita dal peso specifico importante”

Le consuete dichiarazioni pre-partita di Sandro Dell’Agnello in vista della sfida salvezza tra la sua Pasta Reggia Caserta e la Consultinvest Pesaro.

Pesaro-Caserta è un’altra delle classiche del massimo campionato italiano di basket. Quella in programma domani all’Adriatic Arena è, infatti, la sfida n. 60 con un bilancio complessivo a favore della squadra marchigiana di 34 vittorie a fronte di 24 sconfitte (22-5 a Pesaro) ed un pareggio in una gara della Coppa Italia 1985/86. Negli anni ottanta/novanta ha rappresentato sempre un crocevia fondamentale nella lotta per lo scudetto, da qualche anno, invece, è pur sempre importante se non decisiva nella lotta per la classifica. Ed è un aspetto, questo, che sottolinea coach Dell’Agnello sottolinea nella sua presentazione della gara: «Quando affronti una squadra che ha gli stessi punti in classifica, a maggior ragione adesso che il campionato si avvia verso la fase finale, la partita ha sempre un peso specifico importante. La affronteremo coscienti della posta in palio, partendo dalla spinta che ci deve dare l’ultima partita giocata con Venezia, della quale non deve rimanerci solo la sconfitta, che ovviamente non ci ha portato i due punti, ma anche la consapevolezza che seppure in emergenza riusciamo a giocarcela alla pari con chiunque fino alla fine, grazie alla nostra organizzazione e all’orgoglio del nostro gruppo. Come al solito – conclude il tecnico bianconero – davanti alle difficoltà, invece di abbatterci, troviamo energie insospettabili. E domani, sono certo, troveremo quelle necessarie per fare una partita all’altezza della posta in palio».
Il confronto tra Consultinvest Pesaro e Pasta Reggia Caserta sarà diretto dalla terna composta da Tolga Ozge Sahin di Messina, Dino Seghetti di Livorno e Gianluca Calbucci di Pomezia (RM). Come di consueto telecronaca diretta sul canale 91 del digitale terrestre ad opera di Teleprima, emittente ufficiale della Juvecaserta, e radiocronaca su Radioprimarete.

FONTE

Ufficio Stampa JuveCaserta

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy