Coppa FoxTown: Pesaro ci prova, ma il Volgrad è troppo forte. Trofeo che va ai russi

Coppa FoxTown: Pesaro ci prova, ma il Volgrad è troppo forte. Trofeo che va ai russi

Commenta per primo!

E’ il Volgograd ad alzare la Coppa FoxTown. Niente da fare per Pesaro che di fronte all’ottima solidità dei russi è costretta ad alzare bandiera bianca. Ancora una volta è l’ex Pistoia Johnson a dar spettacolo: per lui altra prova illegale, con 24 punti e ben 16 rimbalzi nel suo bottino personale. Ottimo anche l’apporto di Mitchell, autore di 17 punti finali. Per Pesaro, si è rivisto McKissic (16pt, tra i migliori) che ha ben figurato insieme a Lacey.

CRONACA- Al botta e risposta tra Cooper e McKissic segue la gran schiacciata di Mitchell. Pesaro sembra ben messa, McKissic colpisce anche da tre punti, prontamente imitato da Lacey. Mitchell dall’arco impatta, ma Walker e Ceron rimetton al comando i marchigiani. Il finale di quarto è però tutto dei russi che con Johnson sorpassano, chiudendo sul 19-15. Lacey e Candussi son gli autori dell’ultimo sussulto dei biancorossi (26-27 al 15′), perchè il Volgograd inizia a salire di ritmo e prima sorpassa con Mitchell, poi scappa via spinta da Johnson e Zaytsev portandosi sul 35-27. Johnson e Zaytsev colpiscono nuovamente e all’intervallo c’è già un netto più undici di scarto (39-28). Nel terzo quarto Pesaro crolla e finisce subito a meno sedici con il canestro da tre di Guinn (44-28 al 23′), costringendo Paolini a chiamare minuto di sospensione. Al rientro una timida fiammata sull’asse McKissic-Walker vale il meno dieci, ma è soltanto pura illusione perchè il Volgograd ricomincia a macinare punti su punti e con Johnson, Zoytsev e l’inchiodata di Mitchell, in un amen è più venti (57-39). Christon da una parte e Zaytsev dall’altra fissano il 61-42 dei primi tre periodi. Gli ultimi dieci minuti sono così solo garbage time. Pesaro con l’orgoglio torna fino al meno quindici (74-59 al 37′), ma il finale è ancora nel segno del Volgograd che si impone con il punteggio di 82-60.

MVP BASKETINSIDE.COM: Johnson

VOLGOGRAD 82 PESARO 60

Volgograd: Tkachenko, Mateyunas 2, Cooper 5, Zaytsev 13, Sokolov, Korshakov, Mitchell 17, Voytyuk 2, Johnson 24, Guinn 9, Hamilton 10, Gerasimenko.

Pesaro: Shelton 2, Basile, Gazzotti 6, Lacey 13, Christon 8, Solazzi ne, Candussi 2,  Walker 7, Ceron 6, Serpilli, McKissic 13.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy