Coppa FoxTown: Volgograd nel segno di Johnson, Cremona k.o

Coppa FoxTown: Volgograd nel segno di Johnson, Cremona k.o

McGee in azione

Trascinata dall’ottima prova dell’ex Pistoia Johnson, autore di una doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi, è la compagine russa del Volgograd ad accedere alla finalissima di domani. Partita non bellissima, come da copione, in cui le due squadre si son risposte colpo su colpo. Decisiva la quarta ed ultima frazione, dove oltre a Johnson è salito di giri Cooper, fondamentale nel break finale. Per Cremona non basta l’ottimo apporto di McGee.

CRONACA- Cremona è partita subito forte, chiudendo il primo quarto avanti (17-19), nonostante gli otto punti di Johnson per i russi. Nella seconda frazione, c’è ancora equilibrio: l’ex Trento Mitchell piazza due schiacciate clamorose, ma è la Vanoli a provare la mini fuga, spinta dalla tripla di Southerland e il canestro da sotto di Biligha. Guinn replica con il 3+1 che vale l’aggancio, ma il 2/2 di Washington permette alla formazione di Pancotto di chiudere avanti la prima metà di gara sul 39-41. La trama è la stessa anche dopo l’intervallo: Johnson continua a trovare la retina agilmente, toccando quota 17 sul tabellino personale. McGee è invece il primo a salire in doppia cifra tra i lombardi, ma è Southerland a salire in cattedra con due triple di fila per il 56-59. Johnson trova l’ennesima gran giocata della serata, mentre l’1/2 di Guinn vale l’ennesima parità a quota 59. Il 2+1 di  Cooper fissa la terza frazione sul 66-63.  Negli ultimi dieci minuti Mitchell e Johnson trovano subito l’allungo (72-64), con Pancotto costretto a richiamare McGee in campo. Zaytsev piazza il più undici a cinque minuti dal termine. Il 2+1 di Washington prima e quello di Southerland poi riapre però la contesa.  Cremona ci crede, Washington intercetta e vola ad appoggiare il meno quattro, quando si entra negli ultimi due giri d’orologio. Il finale si ravviva, la Vanoli spreca l’occasione di riavvicinarsi ulteriormente e i liberi di Cooper valgono il game set and match sulla partita. Vince il Volgograd per 80-74.

MVP BASKETINSIDE.COM: Johnson

RED OCTOBER VOLGOGRAD – VANOLI CREMONA 80 74

Volgograd:Tkachenko, Mateyunas, Cooper 8, Zaytsev 3, Sokolov 4, Korshakov ne, Mitchell 12, Voytyuk ne, Johnson 26, Guinn 15, Hamilton 12, Gerasimenko.

Cremona: Southerland 15, Mian 5, Gaspardo, Cazzolato 3, Washington 13, Adegboye 6, Biligha 4, Lampropoulos 9, Mcgee 11, Turner 8.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy