Da oggi esce in tutta Italia Basket Magazine 16! Datome, Ricchini, Mitchell…e tante altre esclusive!

Da oggi esce in tutta Italia Basket Magazine 16! Datome, Ricchini, Mitchell…e tante altre esclusive!

Commenta per primo!

Basket Magazine, diretto da Mario Arceri, & powered by Basketinside.com, è da oggi in edicola con il numero di giugno offrendo agli appassionati, nelle sue 124 pagine, nuove avvincenti storie e una grande novità: quattro copertine diverse per ciascuna delle prime quattro squadre della stagione regolare. Rappresentano la vetrina dello speciale di quindici pagine dedicato al play off appena scattato. Ma BM è presente anche nei molti altri eventi che caratterizzano questo incandescente finale di stagione. Roberto Ricchini, intervistato da Marco Arceri, introduce gli Europei femminili che Federico Miola presenta con ricchezza di particolari. Tony Mitchell, Simone Fontecchio, Maurizio Buscaglia e Salvatore Trainotti, i “migliori” dell’anno, raccontano il loro stupendo campionato. Un torneo concluso con la salvezza di Pesaro e la retrocessione di Caserta: sensazioni, gioie, amarezze dei due club nei servizi di Fabrizio Pungetti, Camilla Cataldo e Giovanni Bocciero,

Roberto Maltinti racconta come è nato l’amore per il basket e Pistoia. Il tradizionale incontro con i tifosi ci porta questa volta tra gli “Ultras Milano”, con un servizio a cura di Davide Uccella e Claudio Degaspari. Ma è tempo di play off anche in Lega Nazionale, e allora vediamo come sta andando tra il clamoroso stop di Verona e l’avanzata di Agrigento. In attesa di conoscere chi salirà in Serie A, salutiamo a Jesi Mason Rocca con Eugenio Agostinelli, all’addio dopo 15 stagioni in Italia, e a Mantova la coppia azzurra Morandini e Landi, con il servizio del nostro Alberto Carmone; analizziamo anche la ripartenza di Scafati con Spinelli e Simmons dopo una stagione di consolidamento, grazie ad Antonio Pollioso, e presentiamo Ousman Krubally per il quale Legnano è stata un trampolino di lancio verso l’Europa. Bergamo con Bona (Marco Granata), Cecina con il suo gioiellino Lorenzo Caroti (Michele Amadori) e la Vis che entusiasma Reggio Calabria (Giuseppe Dattola), offrono ai lettori in questo numero storie che sottolineano quale ruolo importante possono avere le Minors nel basket italiano.

Le ragazze hanno già concluso la loro stagione: settimo sigillo tricolore di Schio, e Sottana racconta la sua gioia, ai microfoni dei nostri Niccolò Dalle Molle e Giuseppe Errico, mentre Ragusa reagisce con orgoglio alla sconfitta nata da una magia di Macchi lanciando la sfida per il prossimo anno. In A1 torna la storia, e cioè le due piazze più titolate degli anni ’70: Torino e Geas. Ma il basket prende quota anche all’estero: il Real Madrid vince la Final Four con una stupenda prova di Andres Nocioni mentre si inasprisce il conflitto tra Fiba ed Euroleague. Negli Usa Luigi Datome racconta in un’intervista esclusiva di Francesco Carotti la sua rinascita a Boston mentre prendono quota i play off con Stephen Curry subito protagonista e Anthony Davis che esce, lasciando però un segno profondo, e già si parla di Draft Nba con Towns e Okafor favoriti per la prima scelta assoluta.

Due speciali, “Amori sotto canestro” e il “Diario di viaggio” in Cina di Luigi Gresta, arricchiscono un numero che rinnova l’appuntamento ormai tradizionale con la Tecnica di Franco Marcelletti, propone le opinioni di Giacomo Galanda, Werther Pedrazzi (che mette di fronte Sbezzi e Bernardi: il gatto e la volpe), Maurizio Roveri (stupendo ritratto di Tom McMillen), Carlo Fallucca, Toni Cappellari e si chiude con le consuete rubriche Siamo al cinema, Street-ball, Giba, Fipic e Basket e Salute arricchite dall’esordio di Basket (di)vino che, con la penna di Fabrizio Provera, impreziosisce ulteriormente Basket Magazine, ricco di 124 pagine e una volta di più da non perdere per la varietà, la quantità e il rilievo dei temi trattati e per l’eleganza della grafica di Daniele Zampogna.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PUNTO VENDITA A TE PIU’ VICINO CHE DISTRIBUISCE BASKET MAGAZINE! 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy