Dinamo: presentato il nuovo staff dirigenziale, trovato l’accordo con Travis Diener

Dinamo: presentato il nuovo staff dirigenziale, trovato l’accordo con Travis Diener

Battesimo ufficiale, questa mattina, per la nuova sede della Dinamo, sita in viale Umberto. Nell’occasione, il neopresidente Stefano Sardara ha presentato, alla stampa e ai tifosi, il nuovo staff dirigenziale. Gianmario Dettori sarà il vicepresidente, mentre Giovanni Cherchi e Federico Pasquini assumeranno, rispettivamente, la carica di direttore generale e di direttore sportivo. Pasquini passa così dalla panchina (negli ultimi mesi della scorsa stagione ha allenato la Robur) alla scrivania.

Il presidente, invece, è stato alquanto enigmatico in merito ad un eventuale ingresso di Gianmarco Pozzecco nella formazione societaria.

Passando alle questioni prettamente tecniche, sono stati confermati, come già si era detto nei giorni scorsi, sia lo staff tecnico che il gruppo dei giocatori italiani, fatta eccezione per Alessandro Cittadini, che ha deciso di rescindere il contratto. Più difficile appare la strada che porta alle riconferme di Vanja Plisnic ed Othello Hunter.

Fissati questi paletti, il coach Sacchetti e Federico Pasquini hanno iniziato a lavorare in piena sintonia per completare l’organico. “Il primo passo – ha affermato il coach – sarà quello di individuare il playmaker” e, relativamente a questo punto, Stefano Sardara ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Travis Diener.

Uno degli obiettivi principali della società, in chiave campagna acquisti, è Drake Diener, cugino di Travis. Sulla questione, Sacchetti ha ironicamente affermato che la società tiene molto al valore della famiglia.

Qualche parola è stata, infine, spesa sulla questione sponsor. “Quello dello sponsor – ha dichiarato il presidente – sarà un problema che dovrà riguardare soltanto la dirigenza e che verrà visto con un’ottica diversa. Se arriverà saremo tutti contenti ma non si andrà in maniera ossessiva a cercare il main sponsor”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy