Diritti TV: dopodomani la resa dei conti

Diritti TV: dopodomani la resa dei conti

Commenta per primo!

Lunedì prossimo l’assemblea di Lega di Serie A si riunirà per discutere l’assegnazione dei diritti televisivi per il biennio 2013-2015.

Sky e Fox Sports hanno effettuato un rilancio che potrebbe rivedere ogni discorso. Il tutto mentre la Rai sembrava essere l’unica interessata, anche degli ottimi risultati di audience ottenuti dalla Nazionale all’europeo. Il tutto sarà discusso dai partecipanti all’assemblea che si terrà presso il Royal Hotel Carlton di Bologna.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno si segnala il progetto di collegamento internet ad alta velocità Palasport-Sede Lega-Tv locali; i diritti radiofonici su territorio italiano; il regolamento per l’utilizzo dei giocatori di cittadinanza e formazione italiana.

Quello in corso è un week end febbrile in vista dell’assemblea. L’unica certezza, ad oggi, il pacchetto Gold che andrà alla Rai, unica emittente, quindi, autorizzata a trasmettere la partita di prima scelta e i playoff, ma non gli eventi di lega. Infatti per il pacchetto Silver (che prevede partita di seconda scelta + eventi di Lega) restano in corsa Sky (attraverso Fox Sports 2) e Mediaset che girerebbe tutto su Italia 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy