Germani Basket Brescia, il calendario della preseason 2017-2018

Germani Basket Brescia, il calendario della preseason 2017-2018

Con l’obiettivo di prepararsi al meglio per affrontare la seconda stagione dal ritorno in Serie A, la Germani Basket Brescia ha definito il calendario della preseason 2017-2018.

Commenta per primo!

Con l’obiettivo di prepararsi al meglio per affrontare la seconda stagione dal ritorno in Serie A, la Germani Basket Brescia ha definito il calendario della preseason 2017-2018, che prenderà il via ufficialmente venerdì 18 agosto e si concluderà sabato 23 settembre, a una manciata di giorni dall’esordio in campionato, fissato per domenica 1° ottobre.

Il 18 agosto i giocatori della Leonessa si raduneranno a Brescia: la mattina si sottoporranno alle visite mediche di rito e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento della stagione al Polivalente di via Collebeato, mentre a partire dalle ore 20 è previsto un saluto ai tifosi presso il piazzale della Torre Oberdan e un aperitivo presso ID Conceptstore (via Guglielmo Oberdan, 128).

La preparazione atletica e il lavoro sul campo agli ordini di coach Andrea Diana proseguiranno al Polivalente per circa una settimana. Sabato 26 agosto la Germani sosterrà una prima sgambata stagionale contro la formazione dell’Alto Sebino che milita in Serie B (orario da confermare), evento che anticiperà di qualche ora la partenza per il ritiro di Ponte di Legno, dove la squadra resterà dal 27 agosto al 3 settembre. Sulla strada del ritorno a Brescia, la Leonessa sosterrà un test contro l’Agribertocchi Orzinuovi, squadra neopromossa in Serie A2, che si svolgerà domenica 3 settembre alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di Pisogne.

Nel weekend del 9 e del 10 settembre la Germani sarà tra le partecipanti alla nona edizione del Trofeo Lombardia, in programma al PalaBanco di Desio, al quale parteciperanno anche Varese, Cantù e Cremona. Sabato 9 settembre alle ore 19 il quintetto di Andrea Diana sfiderà l’Openjobmetis Varese, mentre le finali sono in programma domenica 10 settembre: alle ore 15 quella per il 3/4 posto, alle ore 20 quella per l’assegnazione del Trofeo.

Le gare della 45/ma edizione del Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria saranno il banco di prova successivo per la Germani, che si sposterà nel capoluogo calabrese nel weekend del 16 e del 17 settembre. Assieme alla Leonessa, prenderanno parte al torneo la Betaland Capo d’Orlando, la Pallacanestro Cantù e i croati del GKK Šibenik: il sorteggio degli accoppiamenti e la definizione degli orari di gioco avverrà venerdì 14 settembre in occasione della presentazione ufficiale del Trofeo.

Martedì 19 settembre i giocatori del Basket Brescia Leonessa saranno a Sirmione nell’ambito della manifestazione intitolata ‘Catullo a canestro’, che prevede la realizzazione del terzo Marketing Meeting 2017 presso Palazzo Callas e l’allestimento della Fan Zone del Basket Brescia Leonessa sul Lungolago di Sirmione.

Il 22 e il 23 settembre, infine, scoccherà l’ora della seconda edizione del Trofeo Roberto Ferrari, che rappresenta il clou della preseason della Germani, con la prima uscita di fronte al pubblico del PalaGeorge di Montichiari. Il prestigioso appuntamento, che giovedì 21 sarà preceduto dalla presentazione ufficiale presso il Palazzo della Loggia di Brescia (orario da confermare), quest’anno si svolgerà sotto forma di quadrangolare, al quale prenderanno parte Virtus Segafredo Bologna, Pallacanestro Varese e i campioni di Polonia dello Stelmet Zielona Gora.

Venerdì 22, giorno delle semifinali, Brescia sfiderà proprio il quintetto polacco alle 20.45, in un match che sarà preceduto dalla sfida tra Bologna e Varese, in programma alle ore 18.30. Sabato 23 sarà il giorno delle finali: alle 18.30 quella per il 3/4 posto, mentre alle 20.45 inizierà la gara che decreterà la squadra vincitrice del Trofeo.

La stagione ufficiale del Basket Brescia Leonessa inizierà sul parquet dell’Adriatic Arena di Pesaro il 1° ottobre, giorno in cui è in programma la prima giornata della regular season, mentre l’esordio in campionato al PalaGeorge di Montichiari sarà domenica 8 ottobre contro la Sidigas Avellino.

Uff.Stampa Germani Baasket Brescia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy