Grissin Bon: buona la prima, Derthona regge un quarto

Grissin Bon: buona la prima, Derthona regge un quarto

Prima uscita della Grissin Bon che ha la meglio su una Derthona che nulla ha potuto contro i biancorossi.

di Maurizio Rossi

Prima uscita stagionale della Grissin Bon che come al solito si tiene in quel di Castelnovo ne’ Monti al termine del ritiro. Ospite di questa prima amichevole è stata il Derthona Basket Tortona che ha impegnato i biancorossi solo nel primo quarto. La nuova Grissin Bon ha fatto vedere buone cose soprattutto in attacco dove Butterfield ( 15 ) e Ledo ( 16 miglior marcatore della serata ) sembrano già entrati nei meccanismi. Discorso diverso per Griffin, buono in difesa meno attacco. Per Derthona ottima prova di un Tuoyo che ha chiuso con 12 punti e di Knowles con 10 punti.

 

Grissin Bon : Ledo,Butterfield,Cervi,Griffin,Llompart

Derthona : Knowles,Tuoyo,Alibegovic,Ndoja,Spizzichini

1°Quarto : Parte meglio Derthona anche perché Reggio perde 2 palle in attacco che fruttano 5 punti agli ospiti ( Spizzichini e Ndoja ). Nuovo allungo ospite con 2 triple a firma di Tuoyo e Knowles a cui risponde prima Butterfield, sempre dalla lunga distanza e poi Llompart per il pareggio a quota 10. Reggio stringe le maglie in difesa e costringe Derthona a 2 palle perse, in attacco Ledo si muove bene ed una sua entrata a portarla al primo vantaggio, che dura poco perché gli ospito con un inspirato Tuoyo si riportano in vantaggio e Cagnardi chiama time out. Finale di quarto con la Grissin Bon che spende bene i suoi falli e manda il baby Cipolla a canestro assieme a De Vico per il 18-14.

2°Quarto : Buona la partenza di quarto per Reggio che piazza 2 triple con Gaspardo e De Vico per il +10 dopo solo un minuto di gioco. Passaggio dietro la schiena di Llompart che serve Mussini che castiga dalla lunga distanza tra gli applausi del pubblico. Allungo Reggio con il duo Gaspardo / Butterfield, il primo bravo sottocanestro a farsi rispettare, il secondo con la seconda tripla della serata (34-19) minuto Derthona. Per gli ospiti segna solo solo Spizzichini dalla linea della carità, mentre Reggio tiene il vantaggio grazie a Cervi e Mussini, nel finale Reggio gioca senza play di ruolo e Derthona riesce a ridurre lo svantaggio sul 43-29.

3°Quarto : Si torna in campo e per Reggio c’è un’assenza, Gaspardo è in panchina con la borsa del ghiaccio sulla caviglia sinistra. Si inscrive a referto anche Griffin con 3 punti consecutivi, ma è l’ennesima tripla di Butterfield a mettere il + 20 della serata ( 51-31). E’ il momento delle triple, 5 consecutive che tengono immutato il divario tra la due squadre, si fa notare in maglia biancorossa il giovane Tchwa con 6 punti tutti sottocanestro ed arriva anche il + 30 con la tripla di Ledo ( 69-39 ). Nel finale il divario aumenta grazie alle triple di De Vico che fissa il risultato sul 77-41.

4°Quarto : Reggio inizia l’ultimo quarto con 3/5 del quintetto giovani del vivaio, Derthona non ne approfitta più di tanto anche se va a segno con Blizzard e Knowles ( 5 punti ) 76-50. Reggio segna il suo primo punto del quarto con Cervi dalla lunetta a 3 minuti dalla fine. Ganeto infila la tripla del 15, minuto per Cagnardi, la gara si chiude con la vittoria di Reggio per 82-63.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DERTHONA BASKET TORTONA 82-63 ( 18-14,34-19,77-41 )

Grissin Bon : Mussini 7 ,Ledo 16 ,Cipolla 4 ,Gaspardo 5,Vigori 2 ,Butterfield 15 ,Cervi 5 ,Soviero ,Dellosto ,Griffin 3,Llompart 4 ,De Vico 13,Tchewa 8. Allenatore Cagnardi

Derthona : Knowels 10 ,Tuoyo 12,Alibegovic 9 ,Cremaschi ,Ganeto 5 ,Blizzard 9,Buffo ,Ndoja 5 ,Ugolini ,Garri ,Lusvarghi 3,Gergati ,Spizzichini 10 . Allenatore Pansa

Arbitri : Filippini,Vicino,Tirozzi

Spettatori : 600

Fotogallery a cura di Roberto Pistilli

Ledo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy