Il Bayern Monaco punta il mirino su Diego Flaccadori

Il Bayern Monaco punta il mirino su Diego Flaccadori

Pare che la società tedesca sia fortemente interessata alla guardia della Dolomiti Energia Trentino. Anche Abass è tra i nomi che piacciono ai bavaresi

di Gabriel Marciano

Il Bayern Monaco, che al momento occupa la prima posizione in classifica in Basketball Bundes Liga e sta affrontando la semifinale di EuroCup contro il Darussafaka, sembra in cerca di giovani talenti per rinforzare il roster e continuare a puntare in alto con il proprio progetto.

Con a capo della dirigenza sportiva Daniele Baiesi, gli orizzonti dei bavaresi sono aperti anche ai giovani italiani. Uno su tutti? Il talento della Dolomiti Energia Trentino Diego Flaccadori, che a 22 anni ha già l’esperienza di un giocatore con qualche anno in più sulla carta d’identità, avendo giocato – ed essendo anche stato una pedina importante per la squadra – in diverse partite di livello assoluto, dai playoffs di Lega Basket A, a quelli di EuroCup.

La guardia mancina, che quest’anno ha mantenuto medie di 8.6 punti e 1.6 assist a partita in Italia e di 6.2 punti e 2.3 assist a partita in EuroCup, ha firmato un quinquennale nel 2014 con l’Aquila e ha un buyout prefissato nell’ambito delle clausole del contratto: l’eventuale interesse del Bayern Monaco potrebbe quindi formalizzarsi senza trattativa diretta tra le due società.

Diverso è invece il caso di Awudu Abass, anch’egli nel mirino dei tedeschi, che invece è legato a Milano fino a tutto il mese di giugno 2019 e può uscire dal contratto solo in direzione NBA nell’estate 2018.

[Fonte: Spicchi d’Arancia]

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy