Memorial Giani – Il primo derby stagionale è di Milano che dilaga contro Varese

Memorial Giani – Il primo derby stagionale è di Milano che dilaga contro Varese

Ottima prova di James che innesca i tiratori dell’Olimpia

di Federico Mezzalira

Al Pala Eolo di Castelletto Ticino è andata in scena la finale del memorial Luciano Giani. Sul parquet si è disputato il primo derby stagionale tra l’Olimpia Milano e la Pallacanestro Varese. Per entrambe le squadre il memorial è coinciso con l’esordio stagionale. Nella giornata di ieri l’Olimpia ha avuto agilmente ragione sulla Junior Casale mentre la Pallacanestro Varese ha battuto la Pallacanestro Biella. Le due squadre di A2 si sono incontrate nel pomeriggio per la finalina vinta da Casale.

Primo tempo – La partita è segnata, sin dall’inizio, da Mike James, il play titolare designato nel rooster dell’Olimpia, che fa girare fin da subito la squadra che trova canestro con continuità dall’arco, Varese infatti fatica a difendere sui tiratori dei Milano. Il primo quarto è chiuso da Milano sul 33-12, divario che viene conservato ed ampliato da Milano che trova punti da parte di quasi tutti i suoi giocatori. Varese continua a faticare sia sotto canestro, dove paga la differente stazza dei suoi lunghi, sia dalla lunga distanza da dove Milano concede qualche spazio di troppo senza che tuttavia Varese riesca ad approfittarne. Il primo tempo va in archivio sul 59 – 33 con una tripla di James sulla sirena.

Secondo tempo – Varese parte meglio a inizio secondo tempo, ma una time out di Pianigiani registra nuovamente la difesa di Milano che si chiude ermeticamente. James continua ad ispirare i suoi che facendo girare la palla costruiscono buoni tiri da 3. Il terzo quarto si chiude sul 88 – 47, certificando il totale dominio di Milano. Nell’ultimo quarto è sempre più garbage time e Milano scappa fino al 106 – 72 finale. Per Milano da segnalare la prestazione di James in grado di innescare sin da subito i suoi nuovi compagni e quella di Kuzminskas che chiude la partita da top scorer con 21 punti 6/9 da tre. Per Varese buona prova di Scrubb che realizza una doppia doppia con 13 punti e 11 rimbalzi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy