Jones: “Sono entusiasta di essere a Cantù”

Jones: “Sono entusiasta di essere a Cantù”

Commenta per primo!

E’ stata presentata ufficialmente oggi alla stampa la nuova ala della Pallacanestro Cantù, Marcel Jones.

A fare gli onori di casa il Presidente della società bianco- blu, Anna Cremascoli: “Diamo oggi il nostro benvenuto a Marcel Jones. Per lui è un giorno speciale, visto che è anche il suo compleanno, e spero che questa presentazione gli sia di buon auspicio. Marcel è l’ultima pedina che abbiamo scelto. Ci abbiamo messo un po’ di tempo ad ingaggiarlo perché ci tenevamo a trovare la figura giusta dato che quest’anno abbiamo un roster non lunghissimo e ogni giocatore è fondamentale. Alla fine ci siamo convinti che lui fosse la scelta migliore. Marcel è rimasto entusiasta della nostra offerta ed è da quando è arrivato che sta ripetendo a tutti che questa per lui è una grande opportunità ed è molto felice di essere qui. Non possiamo dunque che augurarci che la sua gioia sia, fra un po’ di tempo, la nostra nell’averlo in squadra”.

La parola è dunque toccata al Direttore Sportivo, Daniele Della Fiori: “Abbiamo scelto Marcel al termine di una ricerca lunga e complicata. Abbiamo analizzato tanti giocatori perché c’erano moltissimi nomi sul nostro taccuino. Cercavamo un backup di Maarty Leunen che avesse come seconda caratteristica quella di interpretare entrambi i ruoli di ala. E’ quello che abbiamo visto in Jones. Marcel era lontano dalle grandi ribalte, però le sue qualità di uomo squadra ci hanno convinto. Pur essendo un elemento che ha sempre segnato tanto, Jones è un’ala dedita al gruppo che considera la squadra una priorità. Le referenze che abbiamo raccolto sono ottime. In più, prima di presentargli la nostra offerta, abbiamo fatto quattro chiacchiere insieme e sono rimasto davvero colpito dal suo entusiasmo. E’ chiaro che per lui è un’opportunità importante, ma noi siamo contenti di aver ingaggiato un giocatore duttile che pensiamo possa essere la figura giusta per la nostra formazione”.

Coach Sacripanti si è addentrato ulteriormente nell’aspetto tecnico: “La scelta dell’ultima pedina non è stata facile. Ci siamo domandati più volte che tipo di giocatore dovessimo prendere, un 4 che entrasse nel centro oppure uno che potesse giostrare anche da ala piccola. Dopo aver fatto 3000 ragionamenti alla fine siamo tornati a quello iniziale e abbiamo ingaggiato un elemento che parte in ala forte, ma che ci può tutelare in caso di qualche carenza in ala piccola o di un infortunio nel settore esterni. Un giocatore in grado di alternarsi nei due ruoli di ala così come può fare Abass. Una volta scelta la tipologia ci siamo convinti che Marcel fosse la pedina giusta per noi. E’ reduce da grandi cifre in Nuova Zelanda, Romania e Bosnia e ha questo enorme desiderio di mettersi in mostra nel nostro campionato. E’ un ragazzo che gioca di squadra e passa bene la palla. Volevamo fortemente completare il roster e siamo convinti che Marcel risponda perfettamente a ciò che cercavamo”

Ultimo a intervenire il nuovo acquisto della Pallacanestro Cantù, Marcel Jones: “Per prima cosa voglio ringraziare la società e lo staff tecnico per l’importante opportunità che mi hanno offerto. La squadra è eccellente, in città c’è una grande tradizione di basket e so che questo è un gruppo di ragazzi che lavora duro. Sono entusiasta, pronto e concentrato. Sono qui per aiutare la mia formazione in tutti i modi che posso”.

“Quando ero al college – ha aggiunto Jones – ho fatto una tournée in Italia e ho affrontato delle formazioni del vostro campionato per cui ho avuto un primo assaggio della vostra lega. Nell’ultimo anno ho giocato in Eurochallenge e nella mia carriera ho militato a diversi livelli e in paesi differenti. So che la Serie A è molto difficile, ma sono pronto a lavorare duramente insieme ai miei compagni”.

“Mi considero – ha concluso l’ala biancoblu – un giocatore versatile che sa fare tante cose: segnare, difendere, prendere rimbalzi. Soprattutto mi piace mettere sempre al primo posto la squadra e fare quello che serve alla mia formazione”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy