Trofeo Lovari: la Manital non supera l’ostacolo Pesaro

Prima battuta d’arresto in pre season per l’Auxilium Cus Torino, impegnata al Palazzetto dello Sport di Lucca, per il Trofeo Carlo Lovari 2016 assieme alla Consultinvest Pesaro, l’Openjobmetis Varese e The Flexx Pistoia.

Commenta per primo!

I ragazzi di coach Vitucci scendono in campo nella prima semifinale di torneo contro della Victoria Libertas e, dopo 40 minuti condotti quasi esclusivamente dai marchigiani, vengono sconfitti con il punteggio di 89-65.

Sin dalla prima palla a due sono i pesaresi a imporre il proprio gioco. Dopo due triple consecutive di Jones che valgono il 12-2 coach Vitucci è costretto al time out, ma al ritorno in campo la situazione non cambia. Le scelte dei gialloblù non sono sbagliate ma il ferro appare stregato e il primo quarto si chiude 30-13 per i pesaresi.

Nella seconda frazione le percentuali basse al tiro non aiutano White e compagni a rialzarsi. Pesaro non sbaglia quasi niente e, trascinata da Thornton e Jones, allunga ancora per il 54-26 che chiude la prima metà di gara.

Nel secondo tempo Torino prova a reagire con Washington, Wilson e Poeta ma il gap scavato nel secondo quarto è troppo profondo. Il match si fa ancora più fisico e la terna punisce i contatti da ambedue le metà campo. Nonostante l’Auxilium provi con tutte le forze a tornare in carreggiata con le triple di Harvey, Fields e compagni continuano a punire in attacco e il match si conclude 89-65 per la Consultinvest.

Domani alle 18.00 la Manital affronterà nella finale per il terzo e quarto posto, la perdente tra l’Openjobmetis Varese e The Flexx Pistoia.

MANITAL TORINO – CONSULTINVEST PESARO 65-89

PESARO: Fields 17, Gazzotti 6, Cassese, Thornton 13, Jasaitis 4, Ceron 3, Bocconcelli n.e., Jones 21, Serpilli n.e., Nnoko 7, Zavackas 8, Harrow 10. All. Bucchi
TORINO: Wilson 11, Harvey 9, Wright 8, White 5, Parente, Alibegovic, Poeta 6, Washington 17, Fall 6, Mazzola 1, Vitale. All. Vitucci.

Parziali 30-13, 54-26, 71-49

Uff. stampa Auxilium CUS Torino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy