La Virtus torna a Roma per Gara 5. Calvani: “Ripartiamo da capo, domani partita fondamentale”

La Virtus torna a Roma per Gara 5. Calvani: “Ripartiamo da capo, domani partita fondamentale”

Ritorno a casa per l’ Acea Virtus Roma, che dopo le sconfitte di gara 3 e gara 4 ritrova ilPalazzetto dello Sport per rilanciare l’andatura nella serie di semifinale. Le sfide di Cantù hanno ripristinato la parità tra la squadra capitolina e i biancoblù. La Virtus, recuperato qualche acciacco, va a caccia della vittoria che la riporterebbe in vantaggio sfruttando il sostegno del Palazzetto, già gremito in ogni ordine di posto. Quella di domenica sarà l’ottava sfida in stagione tra l’Acea e la Lenovo: il bilancio vede la squadra capitolina in vantaggio 4-3 sui canturini, in virtù delle vittorie maturate al Pianella nella stagione regolare, nei quarti delle Final Eight di Coppa Italia e nelle prime due sfide di questi playoff.

Queste le riflessioni di coach Calvani in vista dell’incontro: «Ripartiamo da capo, a Cantù vanno i complimenti per aver rimontato la serie dal 2-0 al 2-2. Adesso ci aspettano altre tre partite, tra le quali gara 5 diventa fondamentale per la prosecuzione della serie. Riazzeriamo tutto quanto, domani mi aspetto l’ambiente giusto per sostenere la squadra, il Palazzetto è già sold out e mi
aspetto che il pubblico ci spinga come ha fatto oggi il Pianella con Cantù».

INFO UTILI

Arbitreranno l’incontro i signori Guerrino Cerebuch (Trieste), Paolo Taurino (Vignola, MO), Luca Weidmann (Campobasso).

Precedenti:
43-38, un pareggio (28-12 a Roma)

Ex della partita:
Pietro Aradori (Lenovo Cantù)

Tv
La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport1 alle ore 20,00. La replica dell’incontro sarà trasmessa lunedì 3 giugno alle 23,30 su RomaUno (canale 11 del digitale terrestre). La differita sarà visibile anche sul canale 518 del bouquet di Sky, streaming e su tutti gli applicativi mobili.

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri). Centro Suono Sport (101.5 FM radiocronaca di David Birtolo) effettuerà ogni 10 minuti dei flash sulla partita. Anche Radio Radio (104,5 FM) seguirà la sfida con la voce di Carlo Fallucca.

Web
Timeout Channel (sul sito www.timeoutchannel.net, radiocronaca di Mauro Penna) e Centro Suono Sport (sul sito www.centrosuonosport.com, radiocronaca di David Birtolo) effettueranno la diretta in streaming della partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy