Lega Basket, Bianchi confermato alla presidenza per 3 stagioni

Lega Basket, Bianchi confermato alla presidenza per 3 stagioni

La Assemblea della Lega Basket Serie A ha confermato oggi alla unanimità Egidio Bianchi come Presidente per le prossime 3 stagioni.

Commenta per primo!

La Assemblea della Lega Basket Serie A ha confermato oggi alla unanimità Egidio Bianchi come Presidente per le prossime 3 stagioni. Nato a Taranto il 3 agosto del 1960, laureato in Scienze Economiche e Bancarie, Bianchi è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e nel Registro dei Revisori Contabili e ha avviato il suo percorso professionale, prima come dipendente di importanti società di consulenza e poi come libero professionista. E’ stato il liquidatore della Mens Sana Basket Spa e successivamente consulente della Lega Basket prima di diventarne Presidente il 15 aprile 2016.

Sotto la sua gestione è stato approvato il 5 luglio 2016 il nuovo Statuto di Lega che ha attribuito al Presidente maggiori poteri decisionali e specifiche deleghe di autonomia. Anche grazie a questo due mesi dopo, nel settembre 2016, la Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di restituire alla Lega le relative deleghe in merito alla organizzazione del campionato di Serie A che erano state revocate il 22 marzo dal Consiglio Federale a seguito della risoluzione della Convenzione in essere con la stessa Lega. Tra gli obiettivi del nuovo mandato di Bianchi la realizzazione del piano strategico di sviluppo della Lega e del movimento cestistico di vertice. La Assemblea ha ratificato inoltre la permanenza alla Lega dei 15 club aventi diritto e la ammissione della neopromossa Virtus Pallacanestro Bologna.

Legabasket.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy