Massimo Maffezzoli è il nuovo assistente allenatore dell’Enel Brindisi

Massimo Maffezzoli è il nuovo assistente allenatore dell’Enel Brindisi

Massimo Maffezzoli sarà il vice di coach Sacchetti

Commenta per primo!

L’Enel Basket Brindisi comunica che Massimo Maffezzoli affiancherà coach Meo Sacchetti in qualità di assistente allenatore per le prossime due stagioni sportive con opzione per la stagione 2018-19.

CURRICULUM

Massimo Maffezzoli, classe 1972, inizia ad allenare giovanissimo nel 1994.
Nel 1997 inizia la sua avventura nelle giovanili della Scaligera Basket e vi rimane fino al 2001 collezionando la partecipazione, da capo ed assistente, a cinque finali nazionali. Continua ad allenare le giovanili alla Sanzeno Verona fino al 2003, poi alla Scavolini Pesaro, Trento ed infine Casalpusterlengo collezionando tra l’altro in queste stagioni varie convocazioni con le nazionali giovanili con le quali collabora anche come referente tecnico territoriale del Trentino. A Casalpusterlengo ricopre anche il ruolo di assistente della squadra di DNB con cui vince una Coppa Italia e raggiunge le semifinali playoffs.
Nel 2008 Trapani gli affida il ruolo di assistente di Marco Calvani che ricoprirà fino al 2010.
Nel 2010-2011 diventa assistente di Caja a Rimini, nell’estate del 2011 raggiunge Demis Cavina, per aiutarlo nell’ambizioso progetto di Veroli.
Nel 2012-2013 torna a lavorare con Coach Calvani, questa volta in un prestigioso palcoscenico come quello di Roma in Serie A.
Nel 2013 la svolta sulla panchina di Sassari con coach Sacchetti, dove vince anche la Coppa Italia. L’anno successivo conquista con Sassari il “triplete”: prima la Supercoppa italiana, poi la Coppa Italia (per il secondo anno consecutivo) e infine lo storico Scudetto.

Ufficio Stampa
New Basket Brindisi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy