Nasce la Basket School della Pallacanestro Cantù

Nasce la Basket School della Pallacanestro Cantù

Tre squadre della storica società bianco-nera verranno seguite direttamente in palestra da allenatori collegati alla prima squadra della Red October secondo le direttive impartite da coach Rimas Kurtinaitis

Commenta per primo!

Grazie alla collaborazione con la PolisportivaSenna dilettantistica è nata la nuova Basket School della Pallacanestro Cantù.

A partire da questa settimana e per l’intera stagione infatti tre squadre della storica società bianco-nera verranno seguite direttamente in palestra da allenatori collegati alla prima squadra della Red October secondo le direttive impartite da coach Rimas Kurtinaitis.

La nostra intenzione – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Irina Gerasimenko – è quella di aumentare lo sforzo a favore dei giovani che vogliono praticare questo meraviglioso sport. Per questo non solo manterremo le collaborazioni in essere, ma gestiremo anche una nuova scuola di pallacanestro. E’ chiaro che si tratta solo di un primo passo di un percorso di cui speriamo di vedere i frutti tra qualche anno”.

Come prima cosa – commenta il Presidente del Basket Senna, Patrizio Passeri – voglio ringraziare Irina e Dmitry Gerasimenko per la fiducia che hanno riposto nella nostra Polisportiva, fiducia che cercheremo di ricambiare con tutte le nostre forze e con la nostra esperienza sin qui maturata nel settore giovanile. Per la nostra società questa collaborazione è infatti un’opportunità per continuare il cammino intrapreso 34 anni fa, un cammino che da sempre ha voluto dare a tutti i ragazzi desiderosi di approcciarsi alla pratica del basket la possibilità di farlo. Questo nuovo progetto è per noi quindi il prosieguo di un percorso che potrà dare ai giovani più dotati tecnicamente la possibilità di confrontarsi in campionati di diverso livello rispetto a quelli provinciali, ma che allo stesso tempo continuerà ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che pur non avendo tale opportunità potranno proseguire la loro avventura sportiva nei campionati provinciali. I nostri allenatori inoltre potranno aumentare il loro bagaglio tecnico grazie alla super visione degli allenatori della Pallacanestro Cantù, bagaglio tecnico che sarà un tesoro utile a far crescere tecnicamente tutti gli atleti che vestiranno i nostri colori sociali. Nella consapevolezza che per la nostra società questo nuovo percorso sarà un’ulteriore sfida, fin d’ora metteremo in campo tutta la

nostra passione e voglia di fare sport “con i giovani e per i giovani” per riuscire a raggiungere quel traguardo utile a continuare ad essere un punto di riferimento per tutti i giovani che amano lo Sport con la “S” maiuscola”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy